Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Il panettone Tommaso Muzzi apre 3 temporary store negli Usa. IDB Group sigla collaborazione internazionale con Eataly. A Milano in arrivo il Festival del Panettone con protagonista Giovanni Cova & C.

A New York, Boston e Chicago, in sinergia con Eataly, il Panettone di Tommaso Muzzi verrà raccontato nella sua essenza, così come lo conosciamo in Italia. Ne verranno trasferiti il rigore e la complessità di produzione che ne fanno a pieno titolo uno dei più prestigiosi simboli gastronomici nazionali.

Il progetto di collaborazione tra Eataly, l’azienda della famiglia Farinetti e di Industria Dolciaria Borsari della famiglia Muzzi proprietari tra gli altri, del marchio “Tommaso Muzzi” si concretizzerà nell’allestimento di veri e propri temporary stores monomarca, nei cui spazi saranno protagonisti panettoni e pandori classici, specialità ricoperte e farcite che vi troveranno opportunità narrativa e sontuosa esposizione. Gli estimatori potranno, in modo guidato, degustare i prodotti e comprenderne le sostanziali caratteristiche e differenze rispetto a qualsiasi altro dolce. Enfasi quindi su madre di lievito naturale, analisi sensoriale, occasioni e modalità di consumo, per instaurare con il consumatore un percorso di conoscenza e cultura.
Il road show di degustazione del panettone Tommaso Muzzi sarà inoltre realizzato in gran parte negli stores di Eataly in Italia, Francia e Germania.
“Ci troviamo perfettamente in accordo con la filosofia di Eataly basata sulla celebrazione delle eccellenze del Made in Italy” – afferma Andrea Muzzi CEO del Gruppo – “ci accomunano inoltre i valori e la volontà di portare l’Italia li dove nessuno prima si è spinto in modo così determinato. La conquista delle tavole internazionali è soprattutto una questione culturale e chi se ne fa portabandiera, è anche garante di un intero sistema o filiera. La tradizione Italiana va difesa e tutelata, pertanto il gioco di squadra non è solo una necessità ma direi, un imperativo”.

Dal 15 di novembre la storica pasticceria Giovanni Cova & C. sarà invece protagonista nello store Eataly Smeraldo a Milano, spazio dove il noto marchio dolciario concluderà con una fastosa esposizione la celebrazione del Cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci. Coniugando eccellenza e arte, saranno esposti ed in vendita tutti i panettoni celebrativi della Linea Leonardo 500. La Gioconda, avvolgerà il Panettone Classico, premiato con il Tre Stelle Superior Taste Award e L’Annunciazione lo straordinario Panettone GranCioccolato. L’ultima Cena sarà elegante livrea del Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone e pistacchio, mentre ad impreziosire il Panettone con curcuma e zenzero ci sarà l’affascinante riproduzione dell’opera La Dama con l’Ermellino; La Vergine delle Rocce sarà protagonista con il Panettone farcito con crema di “Pistacchio Verde di Bronte DOP” e Sant’Anna, la Vergine e il bambino con l’agnellino sarà la copia che adornerà, infine, il Panettone Pere e Cioccolato. A completare l’assortimento, ma non meno rilevante, sarà la presenza di tutti i prodotti iconici del prestigioso marchio di pasticceria meneghina.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-