Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Assegnato a McCann Worldgroup Italia il nuovo format creativo di Sfoglie Buiton (Nestlè)

Il brand Buitoni, parte del gruppo Nestlé,ha affidato a McCann Worldgroup Italia la creatività del progetto di comunicazione dedicato alla pasta sfoglia. L’agenzia è già partner creativo del gruppo Nestlè a livello internazionale e ha ideato la nuova campagna attualmente on air in Italia.

L’originalità è alla base della nuova campagna ideata dall’agenzia McCann Worldgroup Italia.

Perché Buitoni è da sempre l’originale sfoglia per le tue torte salate e perché siamo tutti originali, ognuno a modo suo.

E se il tuo migliore amico, la tua fidanzata o tuo figlio fossero una creazione preparata con la sfoglia Buitoni: quale ricetta sarebbero? Ci sarebbe sicuramente un’amica Delicata o un tipo croccante ed equilibrato, tutto fibre e semi o qualcuno più Integrale senza ombra di dubbio

Con la nuova campagna, Buitoni invita a ritrarre le persone attraverso una ricetta che le rappresenti.

E lo fa con un tono allegro e vivace che punta a mettere in luce le particolarità di ciascuno di noi e di ciascuna delle sfoglie Buitoni. Un modo moderno di comunicare un prodotto classico che apre la strada anche a un pubblico più giovane.

La campagna include tre soggetti: pasta sfoglia Delicata, Integrale e Bontà di semi, on air in formato 20” nelle principali emittenti Tv nazionali. Il progetto si estenderà anche ai social e al mezzo digital a partire dal prossimo anno.

La pianificazione media è a cura di Mediacom.

Credits

Agency:

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Creative Director Copy: Paolo Maccarini

Creative Director Art: Riccardo Daverio

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Producer: Michele Virgilio

Producer: Laura Corba

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Supervisor: Paola Scuccimarra

Production Company: Alto Verbano 

CEO – Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Director: Paolo Monico

DOP: Alessandro Bolzoni 

Set designer: Federica Sasso

Stylist: Sara Jane

Home economist: Paola Pozzi

Editor: Massimo Magnetti 

Colorist: Claudio Beltrami

Post Production video: Iggy Post

Post Production audio: Top Digital 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-