Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ad Eurochocolate arte e gusto per un connubio perfetto. Cioccolato dipinto con l’aerografo e bozzetti di fashion design

Eurochocolate ed arte: un binomio declinabile in infinite sfumature, come quelle del cioccolato dipinto dal maestro cioccolatiere Nicola Giotti che ieri ha presentato a Perugia la sua innovativa tecnica di aerografia indiretta speculare lucida con Damaride Russi, creando dal vivo coloratissimi animaletti di cioccolato e uova multicolore. Lappuntamento con l’aerografo al cioccolato torna oggi alle 12.00: l’attività è gratuita su prenotazione (Info 327 6353257, prenotazioni attive dal Lunedì al Venerdì, ore 09:00/11:00 e 14:00/16:00)

Dall’arte al gusto delle eccellenze gastronomiche locali: come per tutti gli incontri previsti al Centro Camerale Galeazzo Alessi anche in occasione del workshop di aerografia al cioccolato i partecipanti hanno ricevuto in omaggio una gustosa selezione di prodotti delle aziende partner del progetto Tipicittà, iniziativa di promozione dei prodotti tipici dell’enogastronomia locale a Perugia

Ulteriore iniziativa dedicata all’arte e al design di moda quella che ieri ha prodotto  quattordici bozzetti ad opera degli studenti  dell’Istituto NID – Nuovo Istituto Design dopo il workshop dello stilista Roberto Biagini per un confronto sul tema degli accessori e in particolare del bottone a tre fori. Questi i nomi dei partecipanti: Cristina Andrei; Vanessa Berardi; Pamela Bocchini; Silvia Borgognoni; Attilio De Angelis; Sara Donati; Sara Governini; Maggie Moriconi; Aurora Nicolucci; Veronica Ortolani; Sara Porrozzi; Romina Rosellino; Ilaria Sacchetta; Angela Santarelli 

I laboratori e gli eventi di oggi

Prosegue Choco Scuole. Dalla scuola dell’infanzia alle classi della scuola primaria di primo e secondo grado, i piccoli studenti saranno invitati a scoprire il mondo del cioccolato attraverso tre percorsi a loro dedicati. A lezione di cioccolato, una golosa choco lezione per assaporare e imparare a conoscere i segreti del buon cioccolato, bianco, al latte e fondente; Equoscuola: il cioccolato sostenibile, un percorso guidato dedicato alla produzione del cioccolato equo, partendo dalla storia del prodotto, fino ai suoi valori nutrizionali per un incontro ravvicinato con la filiera, dalla piantagione all’assaggio del prodotto finito. Infine, grazie ad Attacca bottone con il Cioccolato, i bambini guidati dai pasticceri di Animatamente e La ciliegina che mancava potranno realizzare un goloso bottone animato da confezionare e portare a casa come dolce ricordo. Gli appuntamenti saranno ancora più gustosi grazie alla merenda offerta da Gruppo Grifo Agroalimentare. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sempre attivo per tutta la durata del Festival Bottoni in gioco, spazio permanente per laboratori, attività didattiche e di riuso creativo dedicati ai più piccoli insieme alle loro famiglie. Tutti i giorni simpatici giochi e divertenti iniziative per bambini di tutte le età.

Crea il tuo BottOmino è invece il divertente laboratorio all’insegna del riciclo e della creatività per creare con i bottoni dei coloratissimi portachiavi e ciondoli. La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: +39 3276353257.

Al Centro Servizi G. Alessi tutti i giorni alle ore 15.00 prosegue Ciocopasticceria, realizza i tuoi dolci come un vero pasticcere! firmato Icam Ciocopasticceria, mentre tutti i giorni alle ore 16.30 è la volta di Sweet Buttons, in collaborazione con Italia Zuccheri, per cimentarsi nella realizzazione di dolci creazioni a forma di bottone. 

Cioccolata con l’autore

Per l’appuntamento letterario di Cioccolata con l’Autore oggi è la volta di Giulia Ciarapica, autrice per Rizzoli di Una volta è abbastanza. Come sempre appuntamento alle ore 18, con ingresso libero, nella libreria LaFeltrinelli in Corso Vannucci 78. A tutti i partecipanti sarà offerta una golosa cioccolata calda in tazza Eraclea. Domani sarà il giorno del rapper Frankie-Hi-Nrg che intervistato dal giornalista Danilo Nardoni presenterà il suo libro edito da Mondadori Faccio la mia Cosa

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement