Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

OraSì Barista sbarca ad Host di Milano

OraSì Barista, la linea di bevande 100% vegetali di alta qualità realizzata per rispondere alle esigenze dei professionisti di bar e caffetterie, sbarca per la prima volta ad Host, fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, giunta alla 14a edizione, in programma da venerdì 18 a martedì 22 ottobre a Fieramilano.

L’inedita linea, che conta 4 referenze – Soia, Avena, Cocco e Mandorla – uniche per il canale di riferimento e caratterizzate da una formulazione studiata ad hoc per garantire una perfetta montatura della schiuma e ottenere così performance pari a quelle che si ottengono con il latte vaccino, sarà protagonista in esclusiva merceologica dello stand “Gli aromi del Food&Beverage”, in collaborazione con Planet One (M50 N57 del Pad. 18), sia con l’esposizione di prodotto e il suo utilizzo nel corso dei cinque giorni di kermesse, sia all’interno di due slot dimostrative.

Gli appuntamenti sono calendarizzati per domenica 20 e lunedì 21 ottobre nella fascia oraria 11.30-12.00. Durante questa mezz’ora, entrambe le giornate, un barman della scuola Planet One mostrerà al pubblico di professionisti presenti la realizzazione di bevande calde e fredde con i prodotti OraSì. Cappuccini, caffè macchiati, frullati, smoothies e molto altro, con l’obiettivo di presentare l’intera gamma di prodotti e la sua straordinaria facilità di utilizzo che garantisce sempre il risultato finale.

Sia montando la bevanda a caldo con la lancia a vapore della macchina da caffè, che utilizzando strumenti come shaker, frullatori o blender, infatti, OraSì Barista consente infatti di creare una schiuma cremosa, vellutata e di ottima tenuta e di regalare al palato un gusto equilibrato e piacevole, grazie ad una connotazione dolce che si abbina perfettamente sia con il caffè, che con frutta, spezie o altri ingredienti suggeriti dall’estro creativo del professionista. Una interessante alternativa, più leggera e digeribile ma altamente versatile, al latte vaccino.

Ad impreziosire la presenza del brand in fiera, nella giornata di lunedì, anche la partecipazione dell’ambassador OraSì Federico Quaranta, conduttore radiofonico e televisivo nonché protagonista della campagna OraSì attualmente on air sui social e appena conclusa in tv che, grazia alla sua vasta conoscenza dell’agroalimentare, intratterrà gli ospiti con informazioni e curiosità su materie prime e prodotti locali utilizzati.

Ma non è finita qui. Le 4 referenze OraSì Barista verranno proposte in degustazione, sempre in esclusiva merceologica e declinate in bevande calde e fredde, presso la prestigiosa Buyer Lounge, meeting point riservato ai top spender e vip client invitati direttamente da Host e dedicato proprio alle innovazioni 2019 dei produttori.

Un modo per entrare in contatto – commenta Giulia Marini,  – con i top spender e purchasing manager del settore di nostro interesse per questa linea di prodotto, che è quello dell’horeca. HOST è infatti un’importante manifestazione di settore che attira ogni anno 1.500 buyer profilati non solo dall’Italia ed Europa ma anche da Russia e Paesi ex Urss, che per noi sono uno strategico mercato di riferimento, come dimostra la nostra recente partecipazione a PIR Expo 2019 di Mosca“.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-