Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Hospitality, al via i concorsi Solobirra 2020 e Best Label 2020 dedicati alle eccellenze tecniche e grafiche della birra artigianale per valorizzare il comparto e diffonderne la cultura

Dopo il successo delle precedenti edizioni, al via i concorsi 2020 di Hospitality, la fiera italiana leader nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, ex Expo Riva Hotel, dedicati alle eccellenze tecniche e grafiche della birra artigianale.

Solobirra 2020 e Best Label 2020 eleggeranno rispettivamente gusto e immagine, due aspetti fondamentali per amplificare la cultura della birra artigianale promuovendo e comunicando al meglio il proprio prodotto.

Le migliori birre artigianali non pastorizzate, prodotte da birrifici, beer firm, brewery rent e brew pub,saranno premiate nell’abito diSolobirra 2020, dove una giuria di esperti ne valuterà le proprietà organolettiche decretando i primi tre classificati di ciascuna categoria in gara e la “Birra dell’anno 2020”.

Entro il 15 dicembre 2019, è possibile iscrivere la propria birra – già in commercio e non – in una delle 36 categorie in concorso.

Entro il 6 dicembre 2019 sarà, invece, possibile partecipare a Best Label 2020, il contest grafico riservato alle etichette dove una giuria dedicata premierà l’immagine che rende il prodotto unico e riconoscibile. Spazio quindi a originalità del concept, valore comunicativo e qualità del progetto grafico, coerenza progettuale e comunicativa e, last but not least, la scelta e la qualità del supporto di stampa. Ogni partecipante potrà concorrere con una o più etichette, per vincere uno dei tre premi in palio.

Entrambi i concorsi rappresentano una grande opportunità per far conoscere il proprio prodotto e presentare il brand agli operatori del settore. Le scorse edizioni dei contest hanno registrato la partecipazione di ben 253 birre e 166 etichette. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, i dettagli dei bandi e i premi in palio:

Solobirra 2020clicca qui per il regolamento; iscrizione via eventbrite.

Best Label 2020: clicca qui per il bando; iscrizione via eventbrite.

Le premiazioni sono in programma domenica 2 febbraio 2020, giornata di apertura di Hospitality 2020, al quartiere fieristico di Riva del Garda.

Le birre vincitrici saranno esposte nei giorni di fiera, dal 2 al 5 febbraio 2020, nell’area speciale SOLOBIRRA (padiglione B4) che si conferma punto di riferimento per il mondo della birra artigianale e che per la prossima edizione sarà ancora più ampia, dando spazio alle eccellenze del settore, dai migliori produttori, all’impiantistica, ai nuovi brand.

https://hosp-itality.it/it/SoloBirra
-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-