Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Rinnovata partnership tra Lesaffre Italia e Alma – la Scuola Internazionale di Cucina italiana

Lesaffre Italia (www.lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica rinnova la sua partnership con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina italiana (www.alma.scuolacucina.it), con sede nella Reggia di Colorno, nel cuore della Food Valley.

Lesaffre sosterrà anche quest’anno, in qualità di Educational Partner, il Corso di Panificazione Moderna, giunto alla sua quinta edizione, confermando il suo impegno nella formazione professionale: l’azienda di Parma ha infatti creduto fin da principio nel corso promosso da ALMA, scegliendo di sostenerlo fin dalla sua nascita, tre anni fa.

Il corso è disegnato per formare i futuri Bakery Chef: professionisti di lievitazione, rigorosi nella ricerca delle farine, attenti nell’uso della tecnica e nella cura del prodotto finale, da inserire presso la ristorazione e l’hôtellerie italiana e internazionale. Il programma parte dalle basi del mestiere per arrivare alle tecniche più moderne, in linea con i nuovi emergenti trend del settore della panificazione e della contemporanea pasticceria da forno.

I futuri professionisti dell’Arte Bianca sono stati ospiti di Lesaffre Italia a Sissa TrecasaliIn occasione dell’uscita didattica gli studenti hanno visitato lo stabilimento produttivo e preso parte a una lezione teorico applicativa tenuta da Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center, centro di eccellenza in materia di panificazione e di sviluppo di nuovi ingredienti.

In occasione dell’inaugurazione della quinta edizione del Corso di Panificazione Moderna, Massimiliano Bernardini, Direttore Commerciale Lesaffre Italia, ha annunciato il viaggio premio a Lille, sede del Gruppo francese, destinato al miglior studente di quest’anno. Ad accompagnarlo nel viaggio premio saranno un docente ALMA Christophe Carlo.

La partnership con ALMA prevede, oltre al sostegno al Corso di Panificazione Moderna, anche la sponsorizzazione tecnica con la fornitura di lievito fresco e ingredienti per la panificazione e la pasticceria per tutti i corsi di alta formazione di ALMA. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-