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Mielizia alla Bologna Cocktail Week 2019 – Mercoledì 16 ottobre, al Very Nice

Il marchio premium di Conapi protagonista della web series Cocktail Boulangerie all’interno delle ricette dei maestri pasticceri Gino Fabbri e Francesco Elmi e dei cocktail dei bartender Laura Angelina e Nico Salvatori. Serata speciale con menù dedicato a miele e prodotti apistici mercoledì 16 ottobre al Very Nice di Via San Vitale.

Bologna, 10 ottobre 2019Mielizia, top brand di Conapi, il Consorzio Nazionale che riunisce più di 600 Apicoltori in tutta Italia per un totale di circa 100 mila alveari che conferiscono da 2.000 a 3.000 tons di miele ogni anno, sostiene ancora una volta la Bologna Cocktail Week, la manifestazione dedicata all’arte della miscelazione che, dopo il grande successo delle passate edizioni, torna ad animare la città dal 14 al 20 ottobre.

All’interno dei 34 locali del centro storico aderenti all’iniziativa, sarà dunque possibile degustare inediti cocktail realizzati dai bartender professionisti utilizzando il miele e il polline, a riprova della versatilità di questi ingredienti.

Ma la manifestazione quest’anno non si ferma all’arte della mixability e propone interessanti incursioni nel mondo dell’alta pasticceria. Grazie alla web series in 4 puntate Cocktail Boulangerie, infatti, il cocktail Elisir Amaro di Laura Angelina di Scarto diventa fonte di ispirazione per Ape Regina, abbinamento firmato dal maestro pasticcere Francesco Elmi e composto da due proposte dolci e una salata, mentre To Bee Or Not To Bee di Nico Salvatori di Oltre lo stimolo per una creazione affidata al grande Gino Fabbri.

Mielizia sarà inoltre protagonista di una serata speciale in programma mercoledì 16 ottobre presso il locale Very Nice di Via San Vitale dove verrà proposto un menù a base di miele e prodotti apistici e dove le persone interessate potranno scoprire le caratteristiche di questi ingredienti e le modalità di preparazione di alcune ricette grazie alla presenza di personale qualificato.

Aderiamo ancora una volta con grande entusiasmo a questo appuntamento – commenta Nicoletta Maffini Direttore Commerciale e Marketing Conapi perché ci permette di mostrare, soprattutto al pubblico dei più giovani, la poliedricità del miele, che si dimostra ingrediente perfetto anche in situazioni apparentemente lontane come quella della mixability. Un approccio, quindi, totalmente in linea con la nostra filosofia”.

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