Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Gruppo Formaggi del Trentino ad Anuga 2019. Territorialità, genuinità, filiera controllata gli elementi distintivi

Torna ad ANUGA anche quest’anno il Gruppo Formaggi del Trentino (Hall 10.1 – Stand A 080) per portare alla più importante fiera internazionale dedicata al food tutta l’eccellenza della produzione casearia tipicamente trentina.

Profondo legame con questo meraviglioso territorio, naturalità e artigianalità della produzione, genuinità dei nostri formaggi e filiera rigorosamente controllata: sono i valori di cui ci facciamo portavoce anche a questa edizione di ANUGA”. Così Renzo Marchesi, Presidente del Consorzio Trentingrana – Concast, commenta la presenza alla manifestazione di Colonia. “Siamo orgogliosi di rappresentare l’eccellenza trentina, connubio felice tra antiche tradizioni e rigore assoluto”.

Il Consorzio Trentingrana – Concast rappresenta una base sociale di 750 allevatori e 17 caseifici. Di questi, ben  16 con oltre 500 allevatori, producono e conferiscono il Trentingrana.

L’anima commerciale del Consorzio è il Gruppo Formaggi del Trentino, organizzato nella Linea Trentingrana e Linea Tradizionali: un’unica centrale commerciale in cui confluiscono tutte le attività di vendita e di marketing, che si pone come interlocutore unico per tutti i canali distributivi. È un riferimento sicuro per i clienti dei canali GDO, Ho.Re.Ca. e normal trade, a garanzia della filiera e della tipicità di Trentingrana e degli altri formaggi commercializzati.

Tutte le eccellenze casearie del Gruppo sono derivate da latte prodotto in Trentino da bovine che sono state alimentate esclusivamente con foraggio e con mangimi “NO-OGM” autorizzati dal Consorzio, secondo il rigido disciplinare che vieta non solo l’utilizzo, ma anche la detenzione di qualsiasi insilato. Una produzione compatibile e mai eccessiva nel rispetto dell’animale, a partire dall’alimentazione.

Tutti i formaggi del Gruppo sono inoltre senza conservanti e additivi. La loro tipicità e la loro origine sono garantite dal “Marchio qualità Trentino”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement