Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ricola a Orticolario 2019 con il nuovo gusto Azione Glaciale

Ricola afferma nuovamente il suo legame intrinseco con la natura partecipando ad Orticolario 2019, undicesima edizione dell’evento lariano dove biodiversità e botanica si incontrano con fantasia.

La manifestazione, ospitata nel complesso di Villa Erba a Cernobbio, vedrà Ricola presente in Ala Lario, postazione L5, stand 20. Non si tratterà di un semplice spazio espositivo, ma di un mini giardino delle erbe che vuole ricreare i giardini Ricola presenti in 6 località Svizzere, Nenzlingen, Trogberg, Klewenalp, Kandersteg, Zermatt e Pontresina: è qui che Ricola ha creato dei giardini, aperti da maggio a settembre, in cui i visitatori possono scoprire grazie ad un’esperienza unica, fatta di passeggiate ed escursioni nel cuore della natura svizzera, l’universo delle 13 erbe aromatiche.

I visitatori potranno immergersi nella natura svizzera nel giardino Ricola di Orticolario e gustare tutta la bontà delle specialità svizzere e assaggiare un nuovo gusto, Azione Glaciale. Questa novità prende forma dalla celebre miscela di 13 erbe, coltivate esclusivamente in montagna grazie alla manodopera, principalmente manuale, dei produttori svizzeri che seguono principi di agricoltura naturale, composta da Altea, Marrubio, Pimpinella, Primula, Sambuco, Veronica, Alchemilla, Menta, Malva, Salvia, Piantaggine, Millefoglio e Timo, mixata a una dose extra di mentolo naturale e infine arricchita da olio essenziale di menta per un respiro immediato.  Una nuova menta forte per una sensazione di naso libero e freschezza.

Nell’area Ricola sarà, inoltre, possibile acquistare una selezione dei prodotti dell’ampia gamma Ricola dalle caramelle, tra cui Azione Glaciale, alle gustose tisane.

Orticolario 2019 si svolgerà dal 4 al 6 ottobre 2019 dalle 9.00 alle 19.00.

Per info sul programma e su tutte le novità di quest’edizione: http://www.orticolario.it

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-