Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Kimbo ad Host 2019 per presentare un’ampia gamma di novità, prodotti e servizi per il settore Ho.re.Ca

Dal 18 al 22 ottobre a Milano va in scena Host, la fiera internazionale dedicata al comparto della ristorazione e dell’accoglienza e punto di riferimento per gli operatori globali. Kimbo, simbolo del buon caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell’espresso nel mondo, anche quest’anno prende parte all’evento per presentare la sua ampia gamma riservata al settore del “fuori casa”, al quale il brand da sempre pone la massima attenzione.

Lo stand di 180 metri quadri, di grande impatto scenico, si compone di aree differenti per evidenziare agli ospiti la completezza dell’offerta Kimbo e l’ineccepibile qualità del prodotto unita a servizi altrettanto impeccabili ed efficienti: caratteristiche che consentono di trasformare la degustazione del caffè in un’esperienza di autentico piacere.

All’espresso viene riservata la prima area. Qui sarà possibile assaporare le quindici miscele della linea bar di Kimbo, che si distinguono per le origini selezionate in oltre 20 paesi della fascia tropicale della terra e per differenti profili di tostatura.

La seconda area, invece, si focalizza sul settore della ristorazione, al quale è dedicato il Sistema a capsule Flexicup, studiato per garantire un caffè espresso di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo di caffè, o anche punti bar di hotel o luoghi privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta. I blend sono disponibili in capsule, sia nel formato classico da 1 caffè sia nel porzionato doppio, volti a soddisfare ogni palato: il gusto vivace e leggermente speziato di Limited Edition, la dolcezza e l’equilibrio di Prestige e la cremosità del Decaffeinato.

Kimbo, da sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale, propone un’ampia area dedicata al Bio per miscele sustainable-oriented quali Kimbo BioOrganic Fairtrade, blend coltivato in paesi come Nicaragua, Perù, India e Tanzania, che ospitano le migliori piantagioni biologiche su scala globale. Non per nulla, questa esclusiva miscela possiede ben due certificazioni: Bio Organic e Fairtrade, come si evince dal nome. L’agricoltura sostenibile conforme alle buone prassi produttive e garantita lungo tutta la filiera nel rispetto di persone e ambiente, ritorna anche in una ulteriore proposta: il Caffè Espresso Crema Perfetta, certificato UTZ.

Cuore pulsante dello stand è l’area dedicata ai clienti, con al centro un bancone per proporre ai visitatori irresistibili degustazioni e master-class animate da ospiti di rilievo provenienti dal settore bar e ristorazione.

In occasione di Host vengono introdotte le ultime novità, come la linea di bevande calde in capsule compatibili con le macchine Nescafè®* Dolce Gusto®*, ideate per pause all’insegna del piacere e del benessere, otto bevande senza glutine, lattosio, grassi idrogenati e OGM.

Infine, Kimbo Espresso Elite, che rappresenta la linea top of the range dedicata ai professionisti, viene proposta con due nuove miscele in latta nel nuovo formato 1 kg, il quale, garantendo la perfetta conservazione delle qualità organolettiche del prodotto, permetterà di fruire della linea di pregio Kimbo anche in locali con consumi ridotti di caffè.

I professionisti dell’Ho.Re.Ca. troveranno ancora una volta in Kimbo un partner affidabile e all’avanguardia, grazie alle nuove soluzioni in linea con le esigenze e i gusti dei consumatori e con i più recenti trend del mercato.

Kimbo ad Host 2019

Fieramilano

18-22 ottobre 2019

Padiglione 18

Stand B50 C57

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-