Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Masterclass gratuite firmate Keglevich. Al via un tour di masterclass gratuite dedicate agli operatori del settore del centro Italia

A partire dal 24 settembre, Keglevich organizza, in sei città del centro Italia, masterclass gratuite legate al mondo della vodka e dedicate ai professionisti del settore.

In collaborazione con il circuito PlanetOne, uno dei maggiori esperti nella formazione di settore a livello nazionale, Keglevich propone una serie di incontri per chi desidera approfondire la storia di questo antico distillato e la sua versatilità nel mondo della mixology.

Ogni masterclass, tenuto da un esperto trainer e bartender PlanetOne, si sviluppa attraverso un programma articolato e ricco di spunti, per approfondire sia tematiche generali legate alla principali caratteristihce della vodka, che la storia del brand Keglevich e la sua evoluzione dal 1882, anno della nascita.

Il cuore dell’incontro è dedicato alla desgustazione della Keglevich dry con tanto di analisi  organolettica del prodotto e alla preparazione di 3 K-Fruit Mule, i moscow mule alla frutta che hanno come ingrediente principe la vodka alla frutta.

Città pilota del progetto formazione firmato Keglevich sarà Assisi presso Borgo Antichi Orti che il 24 settembre ospiterà la prima lezione. A seguire Civitanova Marche presso Recchioni Srl l’8 ottobreFirenze presso Prinz Beverage&Food il 29 ottobre, mentre restano ancora da confermare le date delle ultime tre tappe.

“Il progetto nasce dall’esigenza di riportare la vodka di nuovo alla ribalta – commenta Virginia Barberini, Senior Brand Manager di Keglevich – per troppi anni le è stato associato un ruolo marginale a causa della sua essenzialità. Ma è proprio questa sua purezza che la rende un ingrediente fondamentale nella mixology moderna grazie alla sua capacità di dare struttura ai cocktail senza però interferire con il gusto.”

Alla fine di ogni Masterclass ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione, la dispensa del corso e il divertente cadeau che ha fatto impazzire tutti i consumatori di keglevich nell’estate appena trascorsa: il K-Wallet, un gadget che è un sia un reggi cellulare che un porta carte.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement