Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

De’Longhi lancia la campagna di comunicazione ‘Dinamica Aroma Bar’. Dal 20 settembre su Rai2 più piano di marketing crossmediale


De’Longhi,leader mondiale nelle macchine per caffè espresso ad uso domestico, lancia la campagna di comunicazione a supporto di Dinamica Aroma Bar, la nuova macchina da caffè automatica progettata per portare a casa degli italiani un espresso come quello del bar.  

In primo piano la produzione di un programma televisivo “Ettore, Un Caffè Con…” che andrà in onda da questa sera su Raidue, prodotto da De’Longhi by Zerostories (agenzia specializzata in branded entertainment) in collaborazione con Rai Pubblicità. È un’operazione di branded content a cui si affiancherà un’importante campagna di advertising dove la grande protagonista sarà la macchina Dinamica Aroma Bar.

“Ettore, Un Caffè Con…”

Condotto da Michele Dalai, il format tv andrà in onda tutti i venerdì sera per sei settimane in seconda serata su Raidue, dal 20 settembre al 25 ottobre 2019, seguiranno le repliche sulla stessa rete, con appuntamento settimanale, fino a fine gennaio 2020. Inoltre il programma verrà ripreso anche dal palinsesto di Rai4 con quindici puntate dalla durata di 12 minuti ciascuna.

Rai supporterà il programma anche con un piano di comunicazione e sulle sue pagine Social.

Una campagna Televisiva e Video Online

Il talk show verrà spinto e comunicato attraverso degli spot di rete da 30 secondi realizzati da Zerostoriesche inviteranno all’ascolto e conterranno un codino da 10 secondi dedicato a De’Longhi Dinamica Aroma Bar; andranno in rotazione tutti i giorni della settimana su Raidue e in apertura e chiusura del programma stesso per tutta la durata della messa in onda.

A supporto della programmazione televisiva De’Longhi sarà on-air, in esclusiva Rai dal 6 al 26 ottobre, con uno spot di prodotto da 30 secondi cheveicola il messaggio dell’espresso come al bar ora a casa tua… realizzato appositamente per la nuova gamma Dinamica Aroma Bar,

Oltre ad un focus sulle caratteristiche della macchina, che macina i chicchi al momento, nello spot verrà comunicata anche la promozione attiva dal primo di ottobre sul prodotto: la fornitura di un anno di caffè con l’acquisto di una Dinamica Aroma Bar.

L’agenzia More Than 30 Seconds ha curato la produzione dei materiali destinati alla comunicazione, mentre la pianificazione e l’acquisto degli spazi sono gestiti da Media Italia.

Dalle puntate del programma televisivo verranno estratte delle pillole web dalla durata di 15 secondi che saranno diffuse in rete all’interno di articoli online, diversificando a seconda del target degli ospiti protagonisti di ciascuna pillola, nelle settimane di programmazione televisiva per ampliare la visibilità del progetto.

Queste pillole web, prodotte da Zerostories, rimanderanno al sito www.uncaffecon.it, realizzato appositamente per questo progetto. La pagina ospiterà i 3 minuti delle puntate televisive che potranno poi essere riviste interamente su RaiPlay.

Infine il prodotto Dinamica Aroma Bar verrà comunicato anche sulla stampa di settore negli speciali dedicati al caffè e alla casa fino a dicembre compreso.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-