Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

De’Longhi lancia la campagna di comunicazione ‘Dinamica Aroma Bar’. Dal 20 settembre su Rai2 più piano di marketing crossmediale


De’Longhi,leader mondiale nelle macchine per caffè espresso ad uso domestico, lancia la campagna di comunicazione a supporto di Dinamica Aroma Bar, la nuova macchina da caffè automatica progettata per portare a casa degli italiani un espresso come quello del bar.  

In primo piano la produzione di un programma televisivo “Ettore, Un Caffè Con…” che andrà in onda da questa sera su Raidue, prodotto da De’Longhi by Zerostories (agenzia specializzata in branded entertainment) in collaborazione con Rai Pubblicità. È un’operazione di branded content a cui si affiancherà un’importante campagna di advertising dove la grande protagonista sarà la macchina Dinamica Aroma Bar.

“Ettore, Un Caffè Con…”

Condotto da Michele Dalai, il format tv andrà in onda tutti i venerdì sera per sei settimane in seconda serata su Raidue, dal 20 settembre al 25 ottobre 2019, seguiranno le repliche sulla stessa rete, con appuntamento settimanale, fino a fine gennaio 2020. Inoltre il programma verrà ripreso anche dal palinsesto di Rai4 con quindici puntate dalla durata di 12 minuti ciascuna.

Rai supporterà il programma anche con un piano di comunicazione e sulle sue pagine Social.

Una campagna Televisiva e Video Online

Il talk show verrà spinto e comunicato attraverso degli spot di rete da 30 secondi realizzati da Zerostoriesche inviteranno all’ascolto e conterranno un codino da 10 secondi dedicato a De’Longhi Dinamica Aroma Bar; andranno in rotazione tutti i giorni della settimana su Raidue e in apertura e chiusura del programma stesso per tutta la durata della messa in onda.

A supporto della programmazione televisiva De’Longhi sarà on-air, in esclusiva Rai dal 6 al 26 ottobre, con uno spot di prodotto da 30 secondi cheveicola il messaggio dell’espresso come al bar ora a casa tua… realizzato appositamente per la nuova gamma Dinamica Aroma Bar,

Oltre ad un focus sulle caratteristiche della macchina, che macina i chicchi al momento, nello spot verrà comunicata anche la promozione attiva dal primo di ottobre sul prodotto: la fornitura di un anno di caffè con l’acquisto di una Dinamica Aroma Bar.

L’agenzia More Than 30 Seconds ha curato la produzione dei materiali destinati alla comunicazione, mentre la pianificazione e l’acquisto degli spazi sono gestiti da Media Italia.

Dalle puntate del programma televisivo verranno estratte delle pillole web dalla durata di 15 secondi che saranno diffuse in rete all’interno di articoli online, diversificando a seconda del target degli ospiti protagonisti di ciascuna pillola, nelle settimane di programmazione televisiva per ampliare la visibilità del progetto.

Queste pillole web, prodotte da Zerostories, rimanderanno al sito www.uncaffecon.it, realizzato appositamente per questo progetto. La pagina ospiterà i 3 minuti delle puntate televisive che potranno poi essere riviste interamente su RaiPlay.

Infine il prodotto Dinamica Aroma Bar verrà comunicato anche sulla stampa di settore negli speciali dedicati al caffè e alla casa fino a dicembre compreso.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-