Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Istituto del Vermouth di Torino partecipa a Cheese 2019. Tre eventi dedicati alla degustazione dello storico aperitivo piemontese abbinato ai formaggi italiani


Cosa succede quando il Vermouth incontra il formaggio? E quali sono gli abbinamenti migliori dello storico aperitivo piemontese con i latticini stagionati? Potrete trovare la risposta a queste e a molte altre domande dal 20 al 23 settembre 2019 a Cheese 2019, la manifestazione organizzata da Slow Food Italia e dalla Città di Bra, dedicata ai formaggi d’eccellenza provenienti da ogni parte del mondo. Qui, l’Istituto del Vermouth di Torino, attraverso tre laboratori e l’esposizione dei propri prodotti, svelerà i segreti di questa preziosa bevanda, creando abbinamenti inconsueti e presentando le sue storiche etichette.


• Appuntamento venerdì 20 settembre dalle 17.00 alle 18.00, presso lo stand di Assopiemonte in piazza Spreitenbach, con Formaggi di montagna e Vermouth di Torino, un laboratorio per conoscere il Vermouth di Torino, il vino aromatizzato piemontese che nel 2017 ha ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta.


• Abbinare cioccolato, formaggi di latte di bufala e Vermouth è possibile: sabato 21 settembre dalle 16.00 alle 17.15 nell’aula laboratori dell’IPS Velso Mucci, il laboratorio Bufale e cioccolato tenuto da Silvia Federica Boldetti darà vita a un insolito quanto azzeccato abbinamento.


• Sperimentare il connubio tra l’aroma deciso del Vermouth e il sapore aromatico del Parmigiano Reggiano di diverse stagionature: domenica 22 settembre dalle 15.00 alle 16.00 presso lo stand del Parmigiano Reggiano in piazza XX settembre si potrà partecipare alla degustazione gratuita Brindisi all’italiana – Vermouth e Parmigiano Reggiano.

Per informazioni e prenotazioni cheese.slowfood.it

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-