Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Sipo sbarca in UK con i pesti freschi di verdure. Partecipa alla fiera Speciality & Fine Food Fair 2019 di Londra

La società italiana ha partecipato a Londra alla fiera Speciality & Fine Food Fair 2019. Siglato un accordo con la società The Red Pot London per la distribuzione nel Regno Unito e Middle East dei pesti freschi di verdure nei canali Horeca, Food Service e dettaglio gourmet.

Bellaria Igea Marina (RN), 16.09.2019. Nuovo successo commerciale di SIPO che ha portato le eccellenze italiane all’estero partecipando alla fiera londinese Speciality & Fine Food Fair 2019 che si è tenuta dall’1 al 3 settembre scorso nella capitale britannica. Una fiera gastronomica di 3 giornate che si è tenuta all’Olympia Exhibition Ceneter di Londra per esporre prodotti alimentari e bevande di prima qualità. Un evento rivolto ai rivenditori al dettaglio, ristoranti, hotel, agenzie di catering e distributori all’ingrosso.

????????????????????????????????????

SIPO ha partecipato con un stand alla fiera e ha siglato un accordo con la società The Red Pot London Ltd (https://www.theredpotlondon.co.uk) per la distribuzione nel Regno Unito e nei Paesi del Golfo dei prodotti della linea dei pesti freschi di verdure nei canali Horeca, Food Service e dettaglio gourmet.

Siamo orgogliosi di aver fatto conoscere i nostri nuovi prodotti sul mercato inglese, dove hanno riscosso un grande successo da parte degli operatori della ristorazione e del commercio – sottolinea Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager. L’ingresso sul mercato inglese e nei Paesi del Middle East porterà un ulteriore sviluppo delle vendite all’estero, che raggiungono attualmente un’incidenza del 10% sul nostro giro d’affari”. I pesti freschi di verdure sono salse innovative e versatili, non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure di SIPO e preparate senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta, risotti, torte salate, grigliate e per molte altre preparazioni in cucina. Lanciati durante la scorsa fiera  Macfrut di Rimini, dove si sono aggiudicati la Medaglia d’Argento al concorso Macfrut Innovation Award, i nuovi prodotti sono stati studiati e realizzati con la collaborazione della chef Carla Casali. La linea è formata da 6 referenze: pesto fresco di sedano, pesto fresco di zucca gialla, pesto fresco di scarola e carciofi, pesto fresco di finocchio, pesto fresco di radicchio e funghi, pesto fresco di cavolo nero.

Nel pratico formato in vaschetta PET da 150 grammi, i pesti freschi di verdure commercializzati nei canali della grande distribuzione, Horeca e retail alimentare specializzato. La shelf-life è di 45 giorni alla temperatura del banco refrigerato o del frigorifero (inferiore a 8 gradi centigradi). Per la distribuzione Horeca e Ristorazione Commerciale sono previsti formati speciali in maxi confezioni.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement