Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Sipo sbarca in UK con i pesti freschi di verdure. Partecipa alla fiera Speciality & Fine Food Fair 2019 di Londra

La società italiana ha partecipato a Londra alla fiera Speciality & Fine Food Fair 2019. Siglato un accordo con la società The Red Pot London per la distribuzione nel Regno Unito e Middle East dei pesti freschi di verdure nei canali Horeca, Food Service e dettaglio gourmet.

Bellaria Igea Marina (RN), 16.09.2019. Nuovo successo commerciale di SIPO che ha portato le eccellenze italiane all’estero partecipando alla fiera londinese Speciality & Fine Food Fair 2019 che si è tenuta dall’1 al 3 settembre scorso nella capitale britannica. Una fiera gastronomica di 3 giornate che si è tenuta all’Olympia Exhibition Ceneter di Londra per esporre prodotti alimentari e bevande di prima qualità. Un evento rivolto ai rivenditori al dettaglio, ristoranti, hotel, agenzie di catering e distributori all’ingrosso.

????????????????????????????????????

SIPO ha partecipato con un stand alla fiera e ha siglato un accordo con la società The Red Pot London Ltd (https://www.theredpotlondon.co.uk) per la distribuzione nel Regno Unito e nei Paesi del Golfo dei prodotti della linea dei pesti freschi di verdure nei canali Horeca, Food Service e dettaglio gourmet.

Siamo orgogliosi di aver fatto conoscere i nostri nuovi prodotti sul mercato inglese, dove hanno riscosso un grande successo da parte degli operatori della ristorazione e del commercio – sottolinea Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager. L’ingresso sul mercato inglese e nei Paesi del Middle East porterà un ulteriore sviluppo delle vendite all’estero, che raggiungono attualmente un’incidenza del 10% sul nostro giro d’affari”. I pesti freschi di verdure sono salse innovative e versatili, non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure di SIPO e preparate senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta, risotti, torte salate, grigliate e per molte altre preparazioni in cucina. Lanciati durante la scorsa fiera  Macfrut di Rimini, dove si sono aggiudicati la Medaglia d’Argento al concorso Macfrut Innovation Award, i nuovi prodotti sono stati studiati e realizzati con la collaborazione della chef Carla Casali. La linea è formata da 6 referenze: pesto fresco di sedano, pesto fresco di zucca gialla, pesto fresco di scarola e carciofi, pesto fresco di finocchio, pesto fresco di radicchio e funghi, pesto fresco di cavolo nero.

Nel pratico formato in vaschetta PET da 150 grammi, i pesti freschi di verdure commercializzati nei canali della grande distribuzione, Horeca e retail alimentare specializzato. La shelf-life è di 45 giorni alla temperatura del banco refrigerato o del frigorifero (inferiore a 8 gradi centigradi). Per la distribuzione Horeca e Ristorazione Commerciale sono previsti formati speciali in maxi confezioni.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-