Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ferrari Formaggi alla XII edizione di Cheese. il programma degli eventi

Anche quest’anno la XII edizione di Cheese, organizzata tra Brà e Pollenzo (CN) dal 20 al 23 settembre, avrà tra i suoi protagonisti Ferrari Formaggi, storica Azienda italiana specializzata nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi, e principale esponente dei marchi della GDO presenti.

Il tema 2019 sarà “Naturale è possibile”, un inno ai formaggi naturali e alle tecniche di produzione che rispettano le biodiversità e i territori d’origine, principi che da sempre accomunano Slow Food, organizzatore della manifestazione, e Ferrari.

Programma eventi Ferrari

  • venerdì 20 settembre – ore 13:00/14:00 – I Re delle Montagne

Luogo: Bra-Piazza Spreitenbach c/o Area Incontri – Assopiemonte Dop & Igp – Regione Piemonte

Degustazione di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari insieme a diverse annate di vino Carema (Presidio Slow Food). All’evento sarà possibile degustare anche altri due formaggi: Storico Ribelle e Bettelmatt.

  • venerdì 20 settembre – ore 16:00/17:15 – Il Principe dei vini incontra il Re dei Formaggi: Barbaresco e Parmigiano Reggiano di Montagna

Luogo: Pollenzo-Banca del Vino | Aula Laboratori 

Degustazione di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari in differenti stagionature con una selezione dei migliori cru del principe dei vini, il Barbaresco. In chiusura, un piatto dello Chef stellato Ugo Alciati, di Guido Ristorante di Serralunga, tenuta di Fontanafredda. 

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • da venerdì 20 settembre a mercoledì 23 settembre – ore 10:30/20:00 (lunedì 23 ore 10:30/ 14:00)

Luogo: Pollenzo-Banca del Vino

Degustazione di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari con le specialità vinicole provenienti da tutta Italia, proposte da Banca del Vino. Insieme al Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari sarà possibile degustare altre 3 DOP italiane.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement