Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bosch lancia #CucinaDaFabula: la sfida social con la Chef stellata Rosanna Marziale

Sarà una sfida a colpi di foto-ricette sui social, ispirata dai preziosi consigli della Chef Rosanna Marziale, quella indetta da Bosch per aggiudicarsi un forno Serie 8, un piano cottura e una macchina da cucina OptiMUM.
L’evento, attivo tra metà settembre e metà dicembre, è rivolto a tutti gli appassionati dei fornelli e ha lo scopo di premiare chi segue il brand anche sui social. Del resto, diventare grandi chef con Bosch è facile, perché sinonimo di efficienza, qualità e cura per il dettaglio. Caratteristiche, queste, che trovano una sintesi perfetta proprio nella grande competizione social #CucinaDaFabula.
Il progetto si snoda attraverso le originali 5 puntate di “Fabula”, una Serie che vede protagonista la Chef Rosanna Marziale e l’interazione con gli elettrodomestici Bosch. Trasmesse in esclusiva sulla pagina Facebook del brand,
trasformata per l’occasione in un vero e proprio canale televisivo, e riprese anche sul profilo Instagram Bosch Home Italia, fungeranno da ispirazione per il pubblico, invitato a creare le proprie personali ricette partendo da 3 ingredienti obbligatori, indicati proprio dalla Chef campana.
I partecipanti che raccoglieranno la sfida della Chef verranno poi invitati a caricare le foto delle loro ricette, insieme a una breve descrizione del piatto, sul portale dedicato www.cucinadafabula.it. Quindi, attraverso un sondaggio sulle IG stories, i fan potranno votare le ricette preferite.
Cinque momenti di incontro con la cucina genuina e innovatrice di Rosanna Marziale, valorizzata dall’affidabilità degli elettrodomestici Bosch che la stessa Chef ha a casa propria – come il forno Serie 8, il piano a gas FlameSelect ed il piano a induzione con cappa integrata, i piccoli elettrodomestici per la cucina, il frigo-congelatore con tecnologia VitaFresh – incolleranno letteralmente allo schermo i follower di Bosch con proposte che arriveranno a rivoluzionare anche grandi classici.
Sarà la Chef stessa a scegliere le creazioni migliori e a decretare i vincitori della competizione dopo la sfida finale all’ultimo ingrediente: cucinare la propria ricetta ‘live’ in presenza della Chef all’interno dello spazio “Il Cucinista” presso Cascina Cuccagna a Milano. Un video social racconteràl’esperienza vissuta dai finalisti che avranno in premio, rispettivamente: un forno Serie 8 al primo classificato, un piano cottura (a scelta tra un piano a gas FlameSelect ed un piano a induzione FlexInducion) al secondo e una macchina da cucina OptiMUM al terzo.
Racconta Rosanna Marziale: “Con BOSCH abbiamo lavorato molto al progetto FABULA per comunicare il territorio, le materie prime, ma soprattutto la convivialità: condividere il cibo è condividere la storia, le risorse e un destino collettivo. Sicuramente, nella scelta dei finalisti, adotterò il criterio che mi accompagna da sempre: valutare la creatività della semplicità in comunione con la sostanza. È importante avere attrezzature tecnicamente perfette e affascinanti dal punto di vista estetico. Grazie a Bosch ho potuto ottenere configurazioni uniche e funzionalità perfette”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-