FrescoFrigo, innovativa startup italiana dedicata all’healthy food, che sta rivoluzionando il settore delle vending machine, e Edenred, leader mondiale e prima società a lanciare i buoni pasto elettronici in Italia, sottoscrivono un accordo che consente l’utilizzo dei Ticket Restaurant Elettronici Edenred per acquistare in modo semplice e veloce i prodotti presenti in FrescoFrigo.

Grazie alla partnership siglata con Edenred i consumatori di FrescoFrigo da oggi potranno utilizzare i ticket restaurant digitali come ulteriore modalità di acquisto. Tecnologia e benessere della persona sono le parole chiave che hanno portato alla collaborazione tra queste due realtà del panorama food italiano e delle vending machine. La tecnologia infatti gioca un ruolo chiave nel funzionamento di FrescoFrigo, dotato di tecnologia RFID e connesso in cloud.  Ed anche Edenred, da sempre, fa della tecnologia un punto centrale della propria strategia di sviluppo, impegnandosi da più di 40 anni sul fronte dell’innovazione, per la realizzazione di piattaforme digitalizzate destinate alle aziende e al benessere dei dipendenti.

“Abbiamo ideato una nuova tipologia di food delivery, di prossimità e accessibile 24/7 che distribuisce cibo sano rivoluzionando il concetto di retail, – ha commentato Enrico Pandian, ideatore e fondatore insieme a Tommaso Magnani di FrescoFrigo –.  L’importante collaborazione con Edenred permetterà a FrescoFrigo una più semplice e veloce adozione da parte delle aziende, consentendo a queste ultime di offrire una soluzione salutare per i propri dipendenti, grazie all’utilizzo dei propri ticket restaurant digitali.”

“Grazie alla numerosità degli utilizzatori di Ticket Restaurant® digitali l’impatto di Edenred sul processo di dematerializzazione del sistema paese è dirompente. – dichiara Luca Palermo, AD di Edenred Italia – Generiamo circa 200 transazioni all’anno per ogni singolo utilizzatore, mentre la media annua di transazioni effettuate con carta di credito è pari “solo” a 40.”