Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Mondo Food e Vending: partnership tra Edenred e FrescoFrigo- comunicato

FrescoFrigo, innovativa startup italiana dedicata all’healthy food, che sta rivoluzionando il settore delle vending machine, e Edenred, leader mondiale e prima società a lanciare i buoni pasto elettronici in Italia, sottoscrivono un accordo che consente l’utilizzo dei Ticket Restaurant Elettronici Edenred per acquistare in modo semplice e veloce i prodotti presenti in FrescoFrigo.

Grazie alla partnership siglata con Edenred i consumatori di FrescoFrigo da oggi potranno utilizzare i ticket restaurant digitali come ulteriore modalità di acquisto. Tecnologia e benessere della persona sono le parole chiave che hanno portato alla collaborazione tra queste due realtà del panorama food italiano e delle vending machine. La tecnologia infatti gioca un ruolo chiave nel funzionamento di FrescoFrigo, dotato di tecnologia RFID e connesso in cloud.  Ed anche Edenred, da sempre, fa della tecnologia un punto centrale della propria strategia di sviluppo, impegnandosi da più di 40 anni sul fronte dell’innovazione, per la realizzazione di piattaforme digitalizzate destinate alle aziende e al benessere dei dipendenti.

“Abbiamo ideato una nuova tipologia di food delivery, di prossimità e accessibile 24/7 che distribuisce cibo sano rivoluzionando il concetto di retail, – ha commentato Enrico Pandian, ideatore e fondatore insieme a Tommaso Magnani di FrescoFrigo –.  L’importante collaborazione con Edenred permetterà a FrescoFrigo una più semplice e veloce adozione da parte delle aziende, consentendo a queste ultime di offrire una soluzione salutare per i propri dipendenti, grazie all’utilizzo dei propri ticket restaurant digitali.”

“Grazie alla numerosità degli utilizzatori di Ticket Restaurant® digitali l’impatto di Edenred sul processo di dematerializzazione del sistema paese è dirompente. – dichiara Luca Palermo, AD di Edenred Italia – Generiamo circa 200 transazioni all’anno per ogni singolo utilizzatore, mentre la media annua di transazioni effettuate con carta di credito è pari “solo” a 40.”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-