Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

L’arte dell’espresso con De’Longhi for illy. Presentata a Milano presso l’illy Caffè di via Monte Napoleone

De’Longhi for illy, la macchina da caffè automatica per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato, è stata presentata questa mattina nella cornice dell’illy Caffè in via Monte Napoleone a Milano.

De’Longhi for illy trasforma l’unico blend illy 100% Arabica inun’esperienza di piacere senza precedenti: dal flusso del caffè in uscita dalla macchina alla temperatura in tazza, fino alla persistenza e all’intensità del gusto. Al semplice tocco di un tasto, è possibile gustare la perfezione sin dal primo caffè, comodamente a casa propria.

Luigi Biasetto, pastry chef e illy Ambassador, ha coinvolto i presenti in un percorso gustativo abbinando ricette dolci a due diverse intensità di gusto: Tostato Classico e Tostato Intenso, valorizzate dalla macchina automatica De’Longhi for illy.

“De’Longhi for illy incarna una collaborazione naturale tra due eccellenze italiane nel mondo, che coniugano heritage e tecnologia” ha dichiarato Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances. “Come leader delle macchine espresso per la casa, abbiamo scelto di collaborare con una delle aziende leader globali del caffè di qualità sostenibile. Entrambi orientati a proporre ai nostri clienti il meglio nei rispettivi campi, oggi presentiamo sul mercato un prodotto in grado di offrire un caffè a casa come al bar”.

“Siamo molto orgogliosi di aver collaborato con De’Longhi per lo sviluppo di una macchina automatica appositamente customizzata per accogliere l’inconfondibile blend illy 100% Arabica in grani e per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato ed esaltato in tutti i suoi aromi” afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè. “La partnership con De’Longhi nasce da una vera condivisione d’intenti, con l’obiettivo di ampliare le occasioni di consumo e di garantire l‘esperienza più autentica della qualità illy accessibile a sempre più consumatori, intenditori e amanti del caffè”.

De’Longhi for illy

La macchina da caffè automatica De’Longhi for illy, grazie alla sua tecnologia e alla sua semplicità d’utilizzo, permette di preparare non soltanto un ottimo espresso, ma anche numerose altre bevande, grazie al cappuccinatore regolabile per scaldare o montare il latte manualmente. È dotata di un pannello comandi intuitivo con controlli soft touch, funzione MY per personalizzare ogni preparazione regolando aroma e lunghezza, oltre all’esclusiva preinfusione pulsata per la massima estrazione dell’aroma del caffè. De’Longhi for illy funziona sia con grani – con macinacaffè regolabile fino a 13 livelli di macinatura – sia con caffè in polvere. Oltre all’intensità è possibile regolare la lunghezza e la temperatura del caffè. Spegnimento automatico e durezza dell’acqua sono programmabili.

illy Blend 100% Arabica

Da più di 80 anni, illy si dedica a perfezionare un unico blend di 9 origini Arabica, per offrire al mondo il suo miglior caffè. Grazie a diversi profili di tostatura, che ne armonizzano aroma e corpo, è possibile assaporare l’unico blend illy in grani in 2 diverse intensità di gusto: Tostato Classico per chi ama il gusto morbido e vellutato e Tostato Intenso per chi preferisce un gusto pieno e corposo. Disponibile anche in versione Deca,

il caffè in grani illy si può acquistare nei negozi monomarca illy, sull’e-shop illy.com e nei migliori ipermercati, supermercati e negozi di alimentari.

Macchina da caffè automatica De’Longhi for illy (ECAM3.535.SB)

  • prezzo consigliato al pubblico: € 699 (il prezzo finale è a discrezione del rivenditore)
  • Con la macchina De’longhi for illy sono inclusi 2 barattoli da 250 g di caffè in grani. Acquistando la macchina è possibile richiedere 2 tazzine espresso ed il 20% di sconto su illy.com* *Il 20% è valido su una spesa minima di 40 euro su illy.com e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Sono esclusi i programmi di abbonamento macchine e caffè.  Operazioni a premi valida dal 01/06/2019 al 31/12/2019.
  • Per informazioni o chiarimenti sulla promozione è possibile inviare un’e-mail a servizioclienti@illy.com o chiamare il numero verde 800 821 021 dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 22.00, ed il sabato dalle 09.00 alle 19.00.
-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-