Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Caseificio Tomasoni partner del FeelVenice 2019

Caseificio Tomasoni, segna in agenda l’appuntamento con FeelVenice 2019. L’evento si svolge sabato 5 ottobre al Convento dei Carmelitani Scalzi e celebra l’eccellenza enologica di Venezia e la cultura gastronomica del Veneto.

A contribuire alla perfetta riuscita dell’evento FeelVenice quest’anno ci sarà anche il Caseificio Tomasoni, per stuzzicare la creatività degli chef e del pubblico, con degustazioni di formaggi freschi e vini d’eccellenza come la Doc Piave, Lison Pramaggiore, DOCG Malanotte, DOCG Lison e molte altre denominazioni, che rappresentano un territorio molto vocato, che si è fatto conoscere in tutto il mondo.

Sabato 5 ottobre l’evento avrà luogo nella prestigiosa cornice dell’antico giardino del Convento dei Carmelitani Scalzi, comodo da raggiungere perché vicino alla Stazione di Santa Lucia, mentre le masterclass saranno condotte da Renato Grando, docente Slow Food, grande conoscitore dell’enologia e delle eccellenze venete.

“I vini rappresentano un unicum per il Veneto. Siamo lieti di condividere con il Consorzio Vini Venezia il successo di questo evento, un format che ci piace perché promuove il nostro amato territorio. E’ anche un modo per noi di rimanere in contatto con i nostri estimatori, anche per soddisfare tutte le loro curiosità nel solco della trasparenza” ribadisce Eva Tomasoni, responsabile Marketing dell’azienda casearia.

Il Caseificio Tomasoni produce formaggi freschi dal 1955, utilizzando solo latte italiano, anzi Veneto, proveniente da una decina di stalle che distano solo pochi kilometri dalla sede di produzione.

L’attenzione dei fratelli Nicoletta, Paola e Moreno è rivolta alla selezione degli allevamenti, all’ottimizzazione dei processi produttivi e a garantire l’innovazione tecnologica, valori che hanno contribuito ad elevare l’azienda da realtà locale a punto di riferimento per il mercato italiano nel comparto dei formaggi freschi.

Oltre ad una eccellente linea di stracchini Bio, l’azienda produce delicati formaggi freschi di capra, robiole e ricotte. La produzione degli stracchini vale il 90% dell’intera produzione, freschi, delicati e cremosi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’azienda di Breda di Piave in provincia di Treviso è orgogliosa di appartenere al territorio, quello a ridosso del Fiume Piave, area in cui viene raccolta la materia prima, il latte, per sostenere e dare valore ai piccoli allevatori locali.

FeelVenice 2019 è anche arte abbinata alla cultura enologica: durante la giornata infatti la chiesa seicentesca del Convento e l’antico Brolo saranno eccezionalmente aperti al pubblico che potrà andare alla scoperta del meraviglioso vigneto-collezione che rappresenta la biodiversità vitivinicola, sito nel giardino che racchiude più di 20 varietà recuperate da diversi orti e giardini veneziani.

Un appuntamento imperdibile dunque, una vera festa dedicata al vino del territorio, all’arte e ai prodotti agroalimentari d’eccellenza.

La partecipazione all’evento vede il versamento di una quota minima di 10 euro che sarà interamente devoluta alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth.

La partecipazione alle degustazioni guidate prevede il versamento di una quota minima di 10 euro da versare al momento dell’ingresso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

www.caseificiotomasoni.it

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement