Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Il maestro Iginio Massari apre la sua ‘boutique’ a Torino. Inaugurazione i primi di ottobre

Il re della pasticceria Iginio Massari sceglie Torino, la capitale italiana del cioccolato. Il noto maestro bresciano aprirà infatti il suo nuovo locale nel capoluogo piemontese e, secondo le ultime indiscrezioni, sarà piazza Cln a ospitare la prestigiosa boutique dei dolci. Dopo il successo del negozio di Milano dunque, Massari tenta il bis sotto la Mole.

Il locale, che a quanto pare verrà allestito al numero civico 232 e dovrebbe essere inaugurato ai primi di ottobre, avrà una superficie di 300 metri quadrati e sarà dotato di 70 posti a sedere per chi vorrà assaggiare le famose prelibatezze monoporzione. Smentiti dunque i rumors che volevano la nuova attività in piazza San Carlo, negli spazi che ospitavano originariamente il Caval d’Bronz e che evidentemente si sono rivelati essere eccessivi e poco sostenibili a livello economico.

Dai plumcake alle praline, dai semifreddi al babà, nella “boutique” del maestro pasticciere si potrà gustare anche il Cake della Mole, il dessert che Massari ha creato in primavera, dedicato proprio a Torino e al Gianduiotto: un omaggio soffice e glassato con gustosi pezzi di gianduia nell’impasto.

In primavera, sulla sua pagina Facebook, Massari aveva pubblicato un annuncio con ricerca di personale proprio per un nuovo punto vendita a Torino: “Forte orientamento alla qualità; capacità di lavorare all’interno di un team; capacità di apprendere in maniera veloce” sono le caratteristiche richieste per il suo staff, tutto sabaudo. (Fonte Torinotoday)

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-