Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Illycaffè acquisisce Euro Food Brands. Gestirà direttamente la distribuzione nel Regno Unito

L’Amministratore Delegato di illycaffè: “Il Regno Unito è per noi un mercato strategico e sentiamo che è arrivato il momento giusto per gestire direttamente la distribuzione e per rafforzare la nostra presenza nel Paese”

Trieste, 5 agosto 2019 – illycaffè, leader globale nel caffè di alta qualità sostenibile, annuncia l’acquisto della divisione di Euro Food Brands, dedicata alla distribuzione di prodotti illy nel Regno Unito.

La mossa segnala l’intenzione di illycaffè di voler continuare a investire nel Regno Unito, nonostante le incertezze della Brexit.

Euro Food Brands, il distributore di illycaffè nel Regno Unito da oltre 25 anni, continuerà a supportare operativamente la filiale nella gestione dei clienti retail ed e-commerce.

L’azienda italiana, con sede a Trieste, ha acquisito la divisione illy di Euro Food Brands includendo tutte le attività e il personale (circa 70 dipendenti), che confluiranno in una nuova società. Le operazioni continueranno ad essere basate a Brackmills, Northampton. L’intenzione di illycaffè è quella di assumere più personale per gestire e sviluppare la nuova società.

“Abbiamo valutato attentamente questa mossa – ha dichiarato Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – e abbiamo deciso che fosse giunto il momento di sviluppare ulteriormente questo mercato strategico, rafforzando e valorizzando il nostro posizionamento nel Paese. Attraverso la gestione della distribuzione, saremo in grado di guidare direttamente lo sviluppo del marchio illy, con l’obiettivo di essere ancora più vicini ai nostri consumatori nel Regno Unito. Continueremo a investire in questo mercato, al fine di rafforzare ulteriormente la nostra presenza. Colgo infine l’occasione per ringraziare calorosamente Euro Food Brands, che ha distribuito i prodotti illy negli ultimi 25 anni, contribuendo in modo significativo al successo del nostro marchio nel Regno Unito.”

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement