Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Illycaffè acquisisce Euro Food Brands. Gestirà direttamente la distribuzione nel Regno Unito

L’Amministratore Delegato di illycaffè: “Il Regno Unito è per noi un mercato strategico e sentiamo che è arrivato il momento giusto per gestire direttamente la distribuzione e per rafforzare la nostra presenza nel Paese”

Trieste, 5 agosto 2019 – illycaffè, leader globale nel caffè di alta qualità sostenibile, annuncia l’acquisto della divisione di Euro Food Brands, dedicata alla distribuzione di prodotti illy nel Regno Unito.

La mossa segnala l’intenzione di illycaffè di voler continuare a investire nel Regno Unito, nonostante le incertezze della Brexit.

Euro Food Brands, il distributore di illycaffè nel Regno Unito da oltre 25 anni, continuerà a supportare operativamente la filiale nella gestione dei clienti retail ed e-commerce.

L’azienda italiana, con sede a Trieste, ha acquisito la divisione illy di Euro Food Brands includendo tutte le attività e il personale (circa 70 dipendenti), che confluiranno in una nuova società. Le operazioni continueranno ad essere basate a Brackmills, Northampton. L’intenzione di illycaffè è quella di assumere più personale per gestire e sviluppare la nuova società.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Abbiamo valutato attentamente questa mossa – ha dichiarato Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – e abbiamo deciso che fosse giunto il momento di sviluppare ulteriormente questo mercato strategico, rafforzando e valorizzando il nostro posizionamento nel Paese. Attraverso la gestione della distribuzione, saremo in grado di guidare direttamente lo sviluppo del marchio illy, con l’obiettivo di essere ancora più vicini ai nostri consumatori nel Regno Unito. Continueremo a investire in questo mercato, al fine di rafforzare ulteriormente la nostra presenza. Colgo infine l’occasione per ringraziare calorosamente Euro Food Brands, che ha distribuito i prodotti illy negli ultimi 25 anni, contribuendo in modo significativo al successo del nostro marchio nel Regno Unito.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement