Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nasce Posta in Choco, nuova linea di prodotti firmati Costruttori di Dolcezze pronti per essere spediti anche da negozio. Guarducci: nasce dall’osservazione di un trend fortemente in crescita

Al Chocostore by Eurochocolate di Piazza IV Novembre, a Perugia, si è fatto largo un curioso modulo espositivo dove campeggia una fiammante cassetta delle lettere circondata da tante buste imbottite, tipiche  delle spedizioni postali. Ciascuna busta custodisce una delle quattro varianti di tavolette da 85 grammi: Fondente 80%, Fondente 60%, Latte e Bianco e riporta all’esterno un tagliando pronto per essere compilato con il nome del mittente e del destinatario. Ma non solo: una parte del tagliando è già predisposto per scrivere un messaggio o una dedica speciale.

Il cliente avrà quindi due possibilità: acquistare una o più originali confezioni di Posta in Choco e, al suo ritorno a casa consegnarle o spedirle a chi vuole, oppure lasciarle al negozio che, a fronte di un contributo spese,  provvederà tempestivamente alla spedizione certificata di quanto acquistato.

Si tratta di un progetto innovativo e fun-zionale – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – che nasce dall’osservazione di un trend fortemente in crescita, rappresentato appunto dalle vendite di prodotti personalizzati.Un’idea semplice ma, crediamo, efficace che ci piaceva fosse testata già in questo periodo, in attesa, di potenziarla a partire dal prossimo autunno e in particolare durante il nostro grande evento di Ottobre. Il design del packaging è molto “asciutto” e funzionale e la tavoletta di cioccolato non è affatto banale, ma frutto di un accurato e originale design”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-