Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

La pizza di Pizza Hut si ritira calda da armadietti touchscreen. Il sistema sistema, simile agli Amazon Locker, lanciato a Los Angeles

In un mondo dove tutto deve essere pronto immediatamente e non c’è più spazio per la pazienza, anche un gigante dei fast food come Pizza Hut si adegua introducendo un’interessante soluzione tecnologica per il ritiro degli ordini. Obiettivo: ridurre i tempi di attesa.

La novità ha fatto capolino in California, nel ristorante al civico 6660 di Sunset Boulevard a Hollywood, Los Angeles, con una sorta di muro composto da tanti armadietti dotati di schermo touchscreen.

All’interno si trovano due differenti tipi di sistema per la conservazione del cibo: uno spazio che tiene al caldo i tranci di pizza e altre pietanze e uno che agisce all’opposto, refrigerando le bibite.

Il cliente affamato che vuole tornarsene a casa a divorare il pasto non dovrà far altro che identificarsi, aprire lo sportello e andarsene.

L’ispirazione è chiara: sembra proprio quanto Amazon ha già mostrato in tutto il mondo con i propri Lockers (che hanno causato qualche problema), ossia con gli armadietti che mantengono al sicuro gli oggetti ordinati sul sito e ritirabili comodamente nei punti disseminati sul territorio, quando si ha tempo.

Come funzionano i cubotti di Pizza Hut? In modo del tutto simile. Sul display compare una parte del nome del cliente (per ragioni di privacy, probabilmente). Quando quest’ultimo si avvicina e attraverso l’app si accredita, si sblocca l’apertura per ritirare pizza e bibite. Se si paga presso il ristorante, il lucchetto rimarrà sigillato fino al momento della transazione.

In realtà questo sistema vede anche altri precedenti sempre nel campo della ristorazione. Basti prendere come esempio i supermercati-ristoranti Freshippo del colosso Alibaba sparsi per la Cina, dove buona parte del procedimento di ordine, pagamento e ritiro è automatizzato e robotizzato e dove i pasti pronti sono messi a disposizione con una tecnologia del tutto simile. (…) (Fonte Wired)

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-