Connect with us

Hi, what are you looking for?

Foodaffairs.it, quando il Food è…comunicazione sostenibilità influencer media marketing promozione pubblicità pack  trend tech gdo

Food Affairs

La pizza di Pizza Hut si ritira calda da armadietti touchscreen. Il sistema sistema, simile agli Amazon Locker, lanciato a Los Angeles

In un mondo dove tutto deve essere pronto immediatamente e non c’è più spazio per la pazienza, anche un gigante dei fast food come Pizza Hut si adegua introducendo un’interessante soluzione tecnologica per il ritiro degli ordini. Obiettivo: ridurre i tempi di attesa.

La novità ha fatto capolino in California, nel ristorante al civico 6660 di Sunset Boulevard a Hollywood, Los Angeles, con una sorta di muro composto da tanti armadietti dotati di schermo touchscreen.

All’interno si trovano due differenti tipi di sistema per la conservazione del cibo: uno spazio che tiene al caldo i tranci di pizza e altre pietanze e uno che agisce all’opposto, refrigerando le bibite.

Il cliente affamato che vuole tornarsene a casa a divorare il pasto non dovrà far altro che identificarsi, aprire lo sportello e andarsene.

L’ispirazione è chiara: sembra proprio quanto Amazon ha già mostrato in tutto il mondo con i propri Lockers (che hanno causato qualche problema), ossia con gli armadietti che mantengono al sicuro gli oggetti ordinati sul sito e ritirabili comodamente nei punti disseminati sul territorio, quando si ha tempo.

Come funzionano i cubotti di Pizza Hut? In modo del tutto simile. Sul display compare una parte del nome del cliente (per ragioni di privacy, probabilmente). Quando quest’ultimo si avvicina e attraverso l’app si accredita, si sblocca l’apertura per ritirare pizza e bibite. Se si paga presso il ristorante, il lucchetto rimarrà sigillato fino al momento della transazione.

In realtà questo sistema vede anche altri precedenti sempre nel campo della ristorazione. Basti prendere come esempio i supermercati-ristoranti Freshippo del colosso Alibaba sparsi per la Cina, dove buona parte del procedimento di ordine, pagamento e ritiro è automatizzato e robotizzato e dove i pasti pronti sono messi a disposizione con una tecnologia del tutto simile. (…) (Fonte Wired)

Advertisement. Scroll to continue reading.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Oltre 80 milioni di impression per il progetto social che la community Calciatori Brutti ha sviluppato con l’agenzia digital milanese Hellodì per Deliveroo, in...

News

“Aspettando Rivoluzione Bio| Il Biologico nel nuovo Piano Strategico Nazionale nel quadro della nuova PAC fra ecoschemi e PSR regionali. Per la transizione ecologica...