Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Panino dell’Estate, nuova campagna web di Accademia del Panino Italiano in partnership con Voodoo

Accademia del Panino Italiano lancia l’idea di una web campaign ai gestori di locali che hanno focalizzato la loro offerta sul panino di qualità, e che per questo motivo sono già citati sulla APP PANINO ITALIANO; questa è gestita da VOODOO ed è chiamata IL PANINO DELL’ESTATE.


Come funziona?
Ogni locale già presente nella APP, sceglie dal proprio menu o inventa il suo PANINO DELL’ESTATE, una ricetta cult per attrarre più clientela possibile; questo sarà l’oggetto di una campagna promozionale territoriale che offrirà al pubblico un coupon di spesa comprensiva di panino e bevanda con uno sconto speciale. I gestori che aderiscono alla campagna potranno usufruire dell’upgrade della propria scheda locale all’interno della App, potendo così inserire il link al proprio sito web, una breve descrizione dell’attività, il menu e le foto.
Il coupon invita quindi il pubblico a scoprire il PANINO DELL’ESTATE (più vicino a sé) e godere di una promozione: un modo dinamico e facile per farsi conoscere e catturare nuova clientela, sotto l’insegna della qualità, nel periodo estivo e guadagnando per sempre una maggiore e migliore visibilità e racconto di sé sulla APP PANINO ITALIANO.


Accademia del Panino Italiano infatti, con la sua reputazione e attraverso la APP dedicata esclusivamente ai panini di qualità, offre un vantaggio competitivo ai locali partecipanti alla campagna.
Lanciata da poco più di un anno la App Panino Italiano rappresenta la prima e unica mappatura di locali che offrono panini rigorosamente preparati al momento, con ingredienti e accostamenti equilibrati; una guida digitale di indirizzi utili da tenere a portata di mano per trovare facilmente nei propri dintorni il panino perfetto. E’ così che oggi, dopo un’accurata ricerca e selezione, la App Panino Italiano ha raggiunto 2.500 locali censiti, italiani e stranieri, che grazie alla App hanno ottenuto un’importante vetrina verso gli oltre 20.000 utenti che l’hanno già scaricata.
“Stiamo rendendo la nostra App sempre più dinamica e interattiva e ci aspettiamo che questa campagna riesca a coinvolgere in maniera ancora piú ingaggiante i locali che ci seguono assiduamente” dichiara Barbara Rizzardini, Direttrice della Fondazione Accademia del Panino Italiano, “Per questo ci siamo affidati all’esperienza che Voodoo ha maturato nel settore”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-