Connect with us

Hi, what are you looking for?

Foodaffairs.it, quando il Food è…comunicazione sostenibilità influencer media marketing promozione pubblicità pack  trend tech gdo

Food Affairs

Caseificio Tomasoni partner dell’Edera Film Festival

Ci sarà anche il Caseificio Tomasoni tra i main sponsor dell’evento che apre le porte della città di Treviso al cinema internazionale d’autore, una manifestazione unica nel suo genere, che si svolgerà nello storico cinema Edera dal 31 luglio al 3 agosto 2019.

Saranno 35 i film in gara, così come l’ “età massima” richiesta ai suoi partecipanti. 6 lungometraggi, 9 documentari e 20 cortometraggi provenienti da tutto il mondo: Italia, Belgio, Brasile, Filippine, Finlandia, Francia, Georigia, Grecia e non solo. Un concorso che sarà arricchito da alcuni eventi collaterali che si svolgeranno nei luoghi culturali più significativi della città.

Cultura, cinema e…gusto: sarà infatti possibile negli appuntamenti in programma degustare il Formaggio San Saverio,  prodotto morbido e delicato, dal sapore dolce di latte fresco, che racchiude tutta la tradizione casearia della campagna trevigiana. Il legame con il territorio e con le tradizioni sono il punto di forza del Caseificio Tomasoni, che dal 1955 si impegna a salvaguardare i piccoli produttori della zona nella produzione di formaggi a filiera certificata e corta, con solo latte 100% italiano, senza l’impiego di sostanze chimiche di sintesi o di organismi geneticamente modificati.

“E’ un piacere per noi poter sostenere un evento come questo, di respiro internazionale, in cui attraverso il lavoro di giovani cineasti emergenti, viene valorizzato il nostro territorio ricco di bellezze culturali, artistiche e paesaggistiche.” dichiara Eva Tomasoni, terza generazione nonché responsabile marketing dell’azienda.

Condivisione e trasparenza sono alcune della parole chiave più importanti per la Famiglia Tomasoni, la cui attenzione è scrupolosamente rivolta alla selezione degli allevamenti, all’innovazione tecnologica, per la riduzione dei consumi energetici e il riutilizzo delle risorse, che posizionano l’azienda tra le principali realtà di riferimento nel  mercato italiano nel comparto formaggi molli da tavola.

Da oltre 60 anni si distingue per il valore del suo territorio, quello a ridosso del Fiume Piave, area in cui viene raccolto il latte, materia prima della sua produzione. Il fiore all’occhiello del caseificio sono gli stracchini, tra cui il prodotto più conosciuto: la Crema del Piave.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

ADV COMUNICAZIONE MKTG

Acqua e Terme Fiuggi in pubblicità per promuovere la storica acqua con le sue caratteristiche curative della calcolosi e le efficaci cure alle Terme...

News

“Aspettando Rivoluzione Bio| Il Biologico nel nuovo Piano Strategico Nazionale nel quadro della nuova PAC fra ecoschemi e PSR regionali. Per la transizione ecologica...