Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nastro Azzurro sceglie Leo Burnett come nuovo partner di comunicazione

Dopo una gara che ha visto contendersi tra le più importanti agenzie del panorama italiano, Nastro Azzurro ha scelto come nuovo partner di comunicazione Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto e la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever.

“Innanzi tutto voglio ringraziare il cliente per aver voluto coinvolgere Leo Burnett nella gara. Mi ha così permesso di tornare a lavorare su un brand che è parte della storia del nostro paese e che va così ad aggiungersi, impreziosendola ancor di più, a una lista clienti già molto ricca di marchi illustri.” dichiara Romeo Repetto.

“Siamo entusiasti di lavorare con il team di Leo Burnett nello sviluppo del nostro brand premium più importante. Nastro Azzurro da sempre si propone come una marca in grado di sfidare le convenzioni, e realizzare progetti di grande impatto, stile e modernità. Sono sicura che la collaborazione con Leo Burnett sarà molto produttiva sotto questo punto di vista, portando un’ulteriore spinta positiva alla birra premium italiana più bevuta al Mondo”. Dichiara Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni.
La gara e stata condotta sotto la supervisione della VA Consulting come Creative production advisor ed Ebiquity come media auditor.

Leo Burnett è già al lavoro per lo sviluppo della nuova campagna di Nastro Azzurro, che vedrà la luce nei prossimi mesi con una pianificazione multi-channel.

Al momento è on air una campagna OOH e affissione dinamica per celebrare il design della nuova bottiglia Nastro Azzurro

CREDITS
Lorenzo Crespi & Selmi Barissever – Executive Creative Directors
Anna Meneguzzo – Creative Director
Stefano D’Andrea – Junior Digital Art Director
Franco Vittori – Copywriter
Sonia Montella – Assistant Art Director
Antonia Cammarano – Account Director
Advisor: VA Consulting (Arbitrio) / Ebiquity

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-