Dopo una gara che ha visto contendersi tra le più importanti agenzie del panorama italiano, Nastro Azzurro ha scelto come nuovo partner di comunicazione Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto e la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever.

“Innanzi tutto voglio ringraziare il cliente per aver voluto coinvolgere Leo Burnett nella gara. Mi ha così permesso di tornare a lavorare su un brand che è parte della storia del nostro paese e che va così ad aggiungersi, impreziosendola ancor di più, a una lista clienti già molto ricca di marchi illustri.” dichiara Romeo Repetto.

“Siamo entusiasti di lavorare con il team di Leo Burnett nello sviluppo del nostro brand premium più importante. Nastro Azzurro da sempre si propone come una marca in grado di sfidare le convenzioni, e realizzare progetti di grande impatto, stile e modernità. Sono sicura che la collaborazione con Leo Burnett sarà molto produttiva sotto questo punto di vista, portando un’ulteriore spinta positiva alla birra premium italiana più bevuta al Mondo”. Dichiara Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni.
La gara e stata condotta sotto la supervisione della VA Consulting come Creative production advisor ed Ebiquity come media auditor.

Leo Burnett è già al lavoro per lo sviluppo della nuova campagna di Nastro Azzurro, che vedrà la luce nei prossimi mesi con una pianificazione multi-channel.

Al momento è on air una campagna OOH e affissione dinamica per celebrare il design della nuova bottiglia Nastro Azzurro

CREDITS
Lorenzo Crespi & Selmi Barissever – Executive Creative Directors
Anna Meneguzzo – Creative Director
Stefano D’Andrea – Junior Digital Art Director
Franco Vittori – Copywriter
Sonia Montella – Assistant Art Director
Antonia Cammarano – Account Director
Advisor: VA Consulting (Arbitrio) / Ebiquity