Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

È Jiaen Cai il vincitore del premio ITS Fashion@Work by illy Award

E’ Jiaen Cai, studente cinese di 26 anni, il vincitore di ITS Fashion@Work by illy Award, il premio ideato da illycaffè nell’ambito dell’edizione 2019 di ITS – International Talent Support, il concorso internazionale che porta a Trieste i giovani talenti del fashion design e di cui l’azienda, anche quest’anno, è partner.


Il concorso, che ha messo in competizione 10 finalisti accuratamente selezionati dal Direttore Artistico di illycaffè Carlo Bach, ruota attorno a sperimentazioni nell’ambito del professional fashion, nella sfida creativa di reinterpretare secondo la propria visione il classico grembiule da barista. L’insieme dei prototipi, presentati per la prima volta in una sfilata-evento durante la finale di ITS, ha sinceramente sorpreso tutti, dai giornalisti di moda, ai designer agli esperti di tendenze, per la grande varietà estetica. Dal minimal all’ipertecnologico, dalle contaminazioni sportswear e industriali ai richiami alla couture e all’arte, sono solo alcune delle diverse proposte realizzate dai ragazzi in gara, capaci di trasformare un oggetto di uso quotidiano in un oggetto unico e di design.

“In un ricco caleidoscopio di espressioni creative, il progetto di Jiaen Cai ha convito per la capacità di unire l’originalità di un grembiule, combinabile in diversi modi e utilizzi, con creatività ed eleganza” ha dichiarato Carlo Bach, Direttore Artistico di illycaffè.
Al vincitore andrà un premio in denaro di euro 10.000.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-