Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto sceglie Dishcovery. per raccontare i menù italiani nel mondo

cof

La valorizzazione più autentica del Made in Italy di cui l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG) è da sempre portavoce, incontra l’innovazione tecnologica d’avanguardia messa a punto dalla piattaforma Dishcovery. Con uno speciale accordo tutti gli associati di AdG potranno da oggi usufruire gratuitamente degli inediti servizi offerti dalla start-up italiana, fondata a Modena nel 2018 da Giuliano Vita e Marco Simonini e subito premiata dal Politecnico di Milano come miglior Travel Startup.

Traduzione ma anche spiegazione, contestualizzazione e informazioni utili: Dishcovery rende ogni tipologia di menù accessibile affiancando al testo perfettamente tradotto in molteplici lingue – è garantita la certificazione ISO 9001 – un panel di servizi aggiuntivi dedicati ai singoli ingredienti, agli allergeni, alla storia del piatto e agli abbinamenti di vino consigliati.

Il menù – che può essere stampato per venire incontro alle esigenze dei meno giovani – viene digitalizzato in formato mobile diventando interattivo e facilmente consultabile da smartphone, senza alcuna necessità di scaricare alcuna applicazione, grazie all’apposito QR Code creato ad hoc. Il risultato, è un menù che viene compreso con semplicità, completezza ed efficacia. Ed anche una soluzione che ha il vantaggio di un consistente risparmio di tempo, risorse ed energie.

Un servizio innovativo e garantito.

“Siamo sempre attenti alle novità e dediti alla ricerca di idee che possano coniugarsi con i nostri intenti” spiega Gianluca De Cristofaro Responsabile tecnico-scientifico degli Ambasciatori del Gusto “Dishcovery ci ha incuriosito sin dal primo incontro e abbiamo immaginato il grande potenziale dell’innovazione al servizio della valorizzazione e della salvaguardia del patrimonio enogastronomico italiano. È un’opportunità esclusiva e di grande portata, che soddisfa l’esigenza di raggiungere standard sempre più elevati di qualità nell’offerta. E questo è solo l’inizio, stiamo già pensando alle molteplici opportunità che si possano sviluppare con tutti i partner e i produttori.”

“Siamo felici di poter cogliere tale opportunità” racconta Renato Bosco Consigliere degli Ambasciatori del Gusto “perché ci aiuta in uno dei nostri principali intenti: quello di soddisfare al meglio le crescenti e mutevoli esigenze della nostra clientela del comparto che è, di fatto, sempre più internazionale e digitalizzata. Far conoscere in maniera puntuale e autorevole la nostra offerta è da sempre sinonimo di professionalità; farlo con chi viene da più lontano, mettendolo a proprio agio e riuscendo a trasferirgli anche il valore aggiunto dato dalla nostra cultura del cibo e che tutto il mondo ci riconosce, è intelligente, scaltro – un cliente consapevole spende di più – e utile per tutto il settore, perché permette indirettamente di promuovere i prodotti agroalimentari tipici. Il valore aggiunto di AdG sta proprio nella capacità di rispondere alle esigenze dei propri Associati”.

“Abbiamo ideato Dishcovery con la volontà da un lato di far conoscere in maniera innovativa i prodotti italiani agli stranieri e dall’altro di rendere i ristoratori capaci di raccontare l’originalità e l’esclusività dei loro piatti. In questo senso poter contare sulla sinergia degli Ambasciatori del Gusto, da sempre impegnati nella valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, è per noi un fattore di grande orgoglio” ha commentato Giuliano Vita, CEO e co-fondatore di Dishcovery.

AdG è la prima Associazione italiana a sottoscrivere una convenzione con Dishcovery. L’operazione rappresenta il primo passo di un percorso a medio lungo termine che vedrà le due realtà collaborare nell’intento di avviare un tavolo di lavoro sinergico e propositivo che garantisca un miglioramento dell’offerta e un dialogo costante per una crescita comune.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-