Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Online il nuovo sito di Pedon: hub interattivo sul mondo di legumi, cereali e semi


 È online da poche ore il nuovo sito di Pedon –,
https://www.pedon.it/ – da 35 anni punto di riferimento internazionale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi, cereali e semi. Www.pedon.it propone un modo esclusivo di scoprire queste categorie, raccontandone aneddoti e curiosità, proponendo ricette gustose e creative e un modo inaspettato di consumare questi prodotti. Pedon mette in campo tutta la sua esperienza, a disposizione dei consumatori che vogliono entrare in questo mondo, che sicuramente sorprenderà.

Il nuovo sito è il naturale sviluppo del processo di rinnovamento avviato dall’azienda a inizio anno, che coniuga un nuovo progetto di marca con il restyling dell’immagine. Pedon.it si propone infatti come spazio web che rispecchia la nuova personalità del brand, fresca, moderna e accessibile. Uno strumento attraverso cui avvicinare le persone ai legumi, cereali e semi, suggerendo modalità di preparazione veloci e, soprattutto, in grado di valorizzare il gusto di questi doni della natura.

In questo senso www.pedon.it è una vera miniera in cui reperire sorprendenti consigli di preparazione facili e divertenti, per portare in tavola questi cibi tutti i giorni riscoprendone il gusto e l’incredibile potenziale. PIÙ SPAZIO ALLE RICETTE, dunque, con una sezione costantemente aggiornata per non annoiarsi mai e per seguire la stagionalità, con la possibilità di filtrarle per categoria (cereali, legumi e semi),  per tipo di piatto (antipasto, primo, secondo, contorno, ecc) e per tempi di preparazione. Tante idee per scoprire la semplicità, il gusto e il benessere che questi prodotti possono apportare alle abitudini alimentari quotidiane.   

Ma pedon.it è molto di più: uno spazio in cui conoscere e approfondire anche gli aspetti legati alle MATERIE PRIME,su cui l’azienda pone da sempre grande attenzione per garantire al consumatore la massima qualità. Grazie a splendide foto macro, sul sito si possono ammirare questi cibi come non si sono mai visti, “chicco per chicco” e “legume per legume”, approfondendone le CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI, la storia e altre interessanti curiosità. Anche questa sezione, proprio come le ricette, sarà oggetto di una costante implementazione, per proporre sempre nuovi prodotti agli utenti. Una scelta motivata dal desiderio di presentarsi  con la massima trasparenza, offrendo nozioni utili per indirizzare le proprie scelte d’acquisto in maniera più consapevole.

Il tutto in un’ottica di circolarità, per agevolare la navigazione e stimolare l’utente a scoprire sempre qualcosa di nuovo, andando oltre la motivazione che lo ha condotto al sito. Ad esempio, dalla pagina di una ricetta, possiamo con un click scoprire tutte le caratteristiche del prodotto con cui la ricetta stessa è preparata e le materie prime che lo compongono.  Altra novità rilevante è quella relativa alla ricerca dei punti vendita: inserendo la propria provincia e il prodotto di interesse, si visualizzano in tempo reale le insegne dove Pedon è presente, per agevolare il reperimento. Inoltre, sono a disposizione del consumatore due moduli grazie ai quali è possibile richiedere informazioni con estrema semplicità, ad esempio per conoscere l’origine, gli allergeni o altri suggerimenti d’uso.

Il sito rappresenta solo il primo passo di una più ampia strategia digital, che lo vedrà ricoprire un ruolo primario, fungendo da accentratore di tutta la comunicazione online. Ad oggi è già predisposto un collegamento diretto con i social facebook e Instagram, sempre molto attivi, attraverso i quali tenersi aggiornati sulle novità e, con l’hashtag #ideapedon, cercare e condividere nuove ricette e idee di preparazione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement