Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

La comunicazione agricola e alimentare mondiale parla sempre più francese. Hopscotch acquisisce il 35,5% di Sopexa. Matteo Lefebvre: grande opportunità poter capitalizzare ulteriormente i punti di forza di entrambi

Hopscotch è un gruppo di comunicazione internazionale creato in Francia, guidato dai suoi fondatori e manager. L’headquarter di Hopscotch è a Parigi, ma il gruppo è già presente a livello internazionale con le a Dublino, Casablanca e Beyrouth.

Quotato su Euronext Parigi, il gruppo ha realizzato un giro d’affari di 146 milioni di euro e un margine lordo di 54,8 milioni di euro nel 2018.

Ora Hopscotch acquisisce la maggioranza di Sopexa, agenzia di comunicazione food&drink, molto nota soprattutto per le campagne di promozione dei cibi Made in France che recentemente ha allargato i suoi orizzonti.

“Con più di 700 collaboratori in tutto il mondo, € 210 milioni di giro d’affari e € 78 milioni di margine lordo, questo nuovo gruppo diventa la prima rete internazionale integrata di Global PR, con sede a Parigi.” Dice Pierre-Franck Moley, Presidente del Direttivo di SOPEXA e Direttore Generale di Hopscotch.

“È senz’altro una grande opportunità poter capitalizzare ulteriormente i punti di forza di Hopscotch e Sopexa” afferma Matteo Lefebvre, neo direttore di Sopexa Italia “insieme copriremo i vari settori chiave del mercato (tecnologico, automobilistico, lusso, bancario/assicurativo e industriale), che si integrano al core business di Sopexa, da sempre il Food&Beverage; inoltre assicureremo ai nostri clienti l’intera gamma delle attività di comunicazione, dai media digitali agli eventi, alle Public Relations e allo shopper marketing rendendoci capaci di intervenire in ogni punto della customer journey e quindi fedeli ad un approccio ominchannel”.

La collaborazione tra i due gruppi ha già dato i suoi frutti, con il grande successo dato da diverse operazioni congiunte messe in atto già nel 2018. Ad esempio, l’ultima edizione del Barilla Pasta World Championship, per la quale sia il concetto che le media relations sono stati gestiti da team “misti” formati da collaborati Hopscotch e Sopexa. Un’altra case history di successo è la creazione della Fondazione per l’Innovazione e la Trasmissione del Gusto, che accompagna e finanzia progetti originali che permettano a tutti di avere accesso a un’alimentazione sana, conviviale e di qualità.

Nel rispetto del DNA di Sopexa – Agenzia Food, Drink & Lifestyl e, esperta in comunicazione, PR e trade marketing – Hopscotch svilupperà sinergie operative a supporto dei propri clienti e ne conquisterà di nuovi all’estero, sfruttando la rete di 30 agenzie globali e valorizzandole con il proprio know-how. (Fonte Teatro Naturale)

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-