Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Corona è main partner di Jova Beach Party. Grazie al Progetto Protect Paradise le location saranna “lasciate meglio di come le abbiamo trovate”

Corona è main partner di Jova Beach Party, il progetto che dal 6 luglio porterà la musica di Lorenzo Jovanotti e dei suoi ospiti in tutta Italia. All’interno del villaggio del Jova Beach Party, Corona allestirà una vera e propria chill out area per tutti gli spettatori, in cui rilassarsi insieme a Corona e vivere i momenti più emozionanti della festa in spiaggia più lunga dell’estate. L’area ospiterà anche un’imponente installazione che raffigura uno dei fenomeni naturali più imponenti, l’onda, completamente realizzata con materiali di scarto di plastica. L’onda è infatti composta da 15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220kg, con oltre 12.000 bottigliette e bicchieri, ed è stata inaugurata a Milano proprio da Jovanotti. Il viaggio dell’onda seguirà tutte le tappe del Jova Beach Party, dopo aver affascinato (e fatto riflettere) i milanesi.

L’installazione è solo una piccola parte dell’iniziativa Protect Paradise con cui Corona arriva al Jova Beach Party. Protect Paradise mette al centro la tutela del territorio partendo da piccoli gesti quotidiani, con l’obiettivo di ispirare il cambiamento. Corona si è fatta portavoce del progetto perché è nata sulla spiaggia e considera i litorali e i mari come fossero casa sua, per questo si impegna a livello internazionale a proteggere le coste. Corona aiuterà a lasciare le location che ospiteranno le date del tour “meglio di come le abbiamo trovate”, nella convinzione che siano un paradiso in cui non c’è posto per la plastica e che si debba partire dai piccoli gesti per proteggerle.

Protect Paradise si declina anche nella collaborazione con Parley for the Oceans interamente dedicata alla tutela del territorio e, in particolare, delle nostre spiagge, e si ritroverà anche nel packaging esclusivo e in edizione limitata che ha l’obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di consumatori, un modo per essere parte della soluzione, sensibilizzandoli. Per ogni pack acquistato, tra giugno e agosto, Corona e Parley si impegnano a pulire un metro quadrato di spiaggia locale. In commercio ci saranno 412.000 confezioni speciali che corrispondono, dunque, a 412.000 metri quadrati di spiagge italiane ripulite. Le località coinvolte nella pulizia e tutti i dettagli dell’iniziativa sono, in costante aggiornamento, su www.protectparadise.com.

Le confezioni in edizione limitata saranno disponibili anche in Messico, Canada, Regno Unito, Spagna e Brasile, raggiungendo complessivamente oltre 2 milioni di metri quadri di spiaggia ripulita nel mondo al termine della stagione estiva (Corona e Parley hanno già lavorato, dal 2017, con 25.000 volontari per completare 537 pulizie in più di 23 paesi, ripulendo oltre 3 milioni di metri quadrati di spiaggia).

Per chi invece acquisterà su Amazon Prime Now tre pack di birra Corona riceverà in regalo una shopping bag personalizzata, fino a esaurimento scorte. Inoltre, Corona personalizzerà 25.000 shopper bag Amazon per la consegna della spesa su Milano e Roma, con inciso un messaggio a favore del riciclo consapevole.

Protect Paradise è parte di una più ampia azione di ABInBev – gruppo di cui Corona fa parte – sulla tutela dell’ambiente. Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), ABInBev ha annunciato il superamento del 50% di uno degli obiettivi che si è posta di raggiungere entro il 2025: avere il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il lavoro sulla sostenibilità di ABInBev è pensato e programmato per ottenere un impatto misurabile a livello locale e globale nel lungo periodo e nell’ottica dei Sustainable Development Goals fissati dall’ONU per il 2030, e comprende anche il 100% di materiali riciclabili per i suoi packaging e il miglioramento dell’acqua e delle materie prime, nonché delle comunità in cui questi beni vengono recuperati.

protectparadise

corona

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-