Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Kimbo al fianco di ‘Napoli 2019 Summer Universiade’. Per promuovere la cultura dello sport e della condivisione

In occasione della XXX edizione delle Universiadi, che si terranno nel mese di luglio nella città di Napoli e in tutta la Campania, Kimbo, azienda leader nel territorio, sarà il fornitore ufficiale di caffè e accompagnerà i principali eventi e appuntamenti presenti nel fitto calendario previsto dalla manifestazione.

L’Universiade è una manifestazione sportiva multidisciplinare, rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo, di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Un evento che, dopo 22 anni, torna ad essere ospitato in Italia, in una delle più antiche e note città italiane, Napoli, e che interesserà tutta l’accogliente Regione Campania. La manifestazione, che avrà luogo dal 3 al 14 luglio, contemplerà 18 discipline sportive e coinvolgerà 1900 atleti provenienti da oltre 120 Paesi.

Una occasione molto importante non solo per Napoli ma per tutto il territorio campano, per promuovere la cultura dello sport e i valori che ne derivano, e nei quali Kimbo si rispecchia perfettamente, quali l’impegno, l’eccellenza, la passione e la condivisione.

L’attesa cerimonia di apertura delle Universiadi si terrà il 3 luglio presso lo Stadio San Paolo di Napoli, e rispetterà il protocollo olimpico, con la parata degli atleti, uno spettacolo con impattanti coreografie e il coinvolgimento di artisti nazionali e internazionali. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno a questo grande evento avranno l‘occasione di degustare un vero caffè napoletano, grazie al team Kimbo presente in diversi punti di degustazione e che porterà i visitatori anche nel cuore del gusto e della tradizione partenopea.

Kimbo sarà inoltre presente nell’esclusiva cena di gala, prevista per la serata del prossimo 11 luglio presso le sale del Palazzo Reale di Napoli e sarà dunque il caffè che chiuderà un’esperienza unica in uno degli edifici più simbolici del capoluogo campano.

Ancora una volta, Kimbo sarà partner di una iniziativa di primaria importanza per il tessuto sociale e culturale locale, con una manifestazione di respiro internazionale che saprà promuovere la capacità di accoglienza e la bellezza senza tempo del territorio Campano.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-