Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

illycaffè diventa global coffee partner di The World’s 50 Best Restaurants e The World’s 50 Best Bars

illycaffè è global coffee partner di The World’s 50 Best Restaurants e di The World’s 50 Best Bars, la classifica del fine dining mondiale nata nel 2002 e giunta ormai alla diciottesima edizione, che oltre a coinvolgere esperti internazionali del settore per stilare l’elenco dei 50 migliori ristoranti al mondo, offre una panoramica autorevole sulle tendenze gastronomiche del mo- mento celebrando le migliori destinazioni per esperienze d’alta cucina imperdibili.

illycaffè sarà presente a tutti gli eventi internazionali e regionali, a partire dall’appuntamento più atte- so: la cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Restaurants 2019 che, proseguendo il suo for- mat itinerante, quest’anno si svolgerà il 25 Giugno a Singapore. Un’occasione per portare la cultura del caffè di qualità sostenibile nel mondo dell’alta gastronomia, su una piattaforma e una serie di eventi che da anni sanno catalizzare l’attenzione del grande pubblico, avvicinandolo al mondo del fine dining.

Si tratta di una partnership nata con una visione continuativa e globale, non a caso illycaffè ha scelto di affiancare anche le declinazioni “regionali” come le prossime Asia’s 50 Best Restaurants e Latin Ameri- ca’s 50 Best Restaurants e la ‘gemella’ The World’s 50 Best Bars, la lista definitiva che certifica l’élite del- la mixology internazionale. Un posizionamento chiaro per connettere una comunità che ricerca l’eccellenza nella qualità e nel servizio: dalla tazzina, alla tavola, al bancone del bar e ovunque nel mondo.

“E’ un grande onore per noi annunciare la partnership internazionale in esclusiva con The World’s 50 Best Restaurants & Bars – afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – che rappresenta l’eccellenza globale nel mondo della ristorazione e del bar, da sempre nostro core busi- ness e in cui il caffè e la sua cultura giocano un ruolo fondamentale. Molti dei nostri illy Ambassador fan- no parte di queste classifiche: siamo qui per supportarli e per continuare con loro un percorso di qualità sostenibile sempre più virtuoso. Il nostro sogno è che il caffè, oltre che un ruolo fondamentale al bar, ne giochi uno altrettanto fondamentale anche nei menù dei grandi chef, e che assuma pari dignità del vino sulle grandi tavole del mondo”.

“Siamo particolarmente .felici di collaborare con illycaffé come partner ufficiale per i nostri eventi 50 Best Restaurants & Bars”, afferma William Drew, Content Director di The World’s 50 Best Restaurants & Bars. “Il caffè di qualità sostenibile è un ingrediente essenziale nel mondo dell’alta ristorazione e non potremmo immaginare un brand più appropriato con cui unire le forze per scoprire, riconoscere e cele- brare i migliori ristoranti e bar di tutto il mondo!”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-