Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Anthony Peth, l’ambasciatore del gusto, torna in Rai con ‘People’. “Non solo i veri protagonisti del made in Italy ma anche la qualità per eccellenza”

Torna Anthony Peth, l’ambasciatore del gusto volto noto di La7, da poche settimane approdato in Rai con People. “Il mio – dice in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia – è un lavoro che si concentra con i viaggi alla scoperta di luoghi e sapori del bel Paese, attraverso i sentieri del gusto.

Cerco di raccontare le storie che agli italiani piacciono tanto ponendo sempre una domanda, da dove proviene il nostro made in Italy tanto amato in tutto il mondo, che come la moda, l’enogastronomia è fra le prime in classifica in tutto il mondo. Sono anti anni ormai che racconto quei piccoli microcosmi di familiarità, tradizione e produzione artigianale, l’Italia è bella e c’è tanto ancora da scoprire”.”Quelle storie, quindi, di piccoli imprenditori – spiega – ci permettono di conoscere ancora meglio l’importanza dei prodotti che ritroviamo tutti i giorni nelle nostre tavole. Il food è l’emblema della passione che caratterizza noi italiani, quella per il buon cibo di qualità, perché da qui parte ogni mio viaggio. Noi personaggi televisivi abbiamo un ruolo di grande responsabilità, in pochi minuti milioni di telespettator seguono quello che presentiamo e la scelta spesso è difficile su quale storia possa rappresentare al meglio non solo come si produce un determinato prodotto ma anche la qualità che costituiscono le sue proprietà”.
“Sentiamo spesso parlare – sottolinea Anthony Peth – di chilometro zero e, ultimamente, è senza ombra di dubbio la forma più corretta perchi desidera mangiare sano. Un nuovo argomento spesso trattato ma mai approfondito. E grazie alla tv di Stato durante questa stagione estiva avremo modo di raccontarvi non solo i veri protagonisti del made in Italy ma anche la qualità per eccellenza che i nostri prodotti possono avere piuttosto che altri”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-