Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Arriva il nuovo Nesquik ‘All natural’, più leggero e sostenibile. Manuela Kron: impegnati a rendere i nostri packaging riciclabili o riutilizzabili al 100% entro il 2025″

Arriva in Italia ‘Nesquik All Natural’, il nuovo prodotto lanciato da Nestlé con una ricetta e un packaging più sostenibile. Gli ingredienti sono ridotti a cinque, 100% naturali, tra cui cacao sostenibile dall’Africa occidentale e zucchero di canna grezzo al posto dello zucchero bianco. Un sacchetto di carta riciclabile ha sostituito la plastica, in linea con l’obiettivo di Nestlé di eliminare tra 2020 e 2025 tutte le plastiche utilizzate per il confezionamento dei suoi prodotti.

“Con ‘Nesquik All Natural’ rispondiamo alla sempre maggiore richiesta di alimenti naturali, basati su ricette semplici, con pochi ingredienti di qualità e con un’etichettatura semplice e chiara”, spiega Paolo Ongari, Beo beverages Nestlé italiana. “Una manifestazione concreta – aggiunge – del nostro impegno a semplificare le scelte di quanti, specie quando si tratta dell’alimentazione dei propri figli, vogliono essere ancora più informati e consapevoli, coniugando gusto, benessere e naturalità”. La nuova formulazione prevede una maggiore percentuale di cacao e meno zucchero rispetto a Nesquik opti-start. In più, il nuovo pack è realizzato in carta rivestita, un materiale riciclabile nella carta e ottenuto da fonti sostenibili, certificate dal Forest stewardship council (Fsc).

Tra la certificazione della filiera del cacao e il nuovo packaging, Nesquik All Natural rappresenta “una tappa significativa nel nostro percorso di sostenibilità e un importante passo verso il futuro, che ci vede impegnati a rendere i packaging dei nostri prodotti riciclabili o riutilizzabili al 100% entro il 2025”, commenta Manuela Kron, Corporate affairs e marketing consumer communication director di Nestlé, durante la presentazione del nuovo Nesquik.

In occasione del lancio del prodotto, con Nestlé nasce anche la ‘Foresta Nesquik All Natural’ in collaborazione con Treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. L’iniziativa prevede la piantumazione di 900 alberi in Africa e 200 in Sicilia. L’approvvigionamento del cacao utilizzato avviene in modo sostenibile dall’Africa occidentale, secondo il Nestlé cocoa plan, un piano attivo nei principali paesi produttori, creato per migliorare le condizioni di vita dei coltivatori e la qualità delle coltivazioni.

Tramite la formazione degli agricoltori e la distribuzione di oltre sedici milioni di piantine, Nestlé si impegna nella ricostruzione e ristrutturazione di 40 scuole per migliorare le condizioni di vita e l’alfabetizzazione, rendendo la filiera totalmente trasparente.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-