Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ernestomeda rinnova la partnership con il magazine The Plan e il Kitchen Design Special Contest

Per il secondo anno consecutivo, Ernestomeda è partner del magazine The Plan e del Kitchen Design Special Contest, il concorso dedicato alla progettazione di ambienti cucina residenziali, organizzato e promosso dalla rivista.

Un’autorevole giuria – composta da figure di spicco del mondo dell’architettura e del design e da rappresentanti di Ernestomeda, tra cui Giuseppe Bavuso, art director di Ernestomeda, il CEO dell’azienda Alberto Scavolini, l’architetto Vittorio Grassi, l’editore di The Plan Nicola Leonardi, Gerd Bergmeister e Michaela Wolf dello studio di architettura Bergmeisterwolf, vincitori del premio nella scorsa edizione – ha esaminato i diversi progetti iscritti al contest e ha individuato il vincitore.

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stato il progetto Nero Lava, ideato dallo studio Iraci Architetti, che più di tutti è riuscito a dare sostanza all’idea di cucina come spazio di vita e di condivisione all’interno della casa attraverso l’equilibrata distribuzione degli spazi, il disegno delle componenti, l’uso dei materiali e le scelte tecnologiche.

Il progetto, realizzato per una villa siciliana, vede lo spazio cucina – posizionato con l’orientamento visivo verso il mare – in totale simbiosi con l’organizzazione di layout generale e in rapporto continuo con l’ambiente living. Il lavoro di progettazione è stato insignito dell’ambito premio in occasione della cerimonia ufficiale che si è svolta lo scorso 24 maggio nella sede della Fondazione Riccardo Catella, a Milano.

Advertisement. Scroll to continue reading.

È per noi motivo di grande soddisfazione che la partnership nata con Ernestomeda prosegua anche quest’anno, sotto l’egida del Kitchen Design Special Contest. Siamo felici che un’azienda ambasciatrice del made in Italy e leader nel proprio settore abbia scelto di affiancarci in questo percorso, interpretando pienamente lo spirito che ha sempre contraddistinto The Plan e il The Plan Award: il supporto all’eccellenza in Architettura e nell’Interior Design. La cucina rappresenta uno dei punti-cardine della casa: auspichiamo che il contest di cui ci facciamo promotori possa dare il proprio contributo alla dialettica produttiva e allo sviluppo costante di una progettazione all’avanguardia, in linea con l’evoluzione del modo di vivere la casa.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement