Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Trend, da Nord a Sud è il gelato gastronomico la moda dell’estate. Deliveroo: +25% in tre mesi

Sono i gelati che prendono spunto nella loro realizzazione da alimenti generalmente salati e specialità gastronomiche ad essere i protagonisti dell’estate 2019 in Italia. La tendenza è disegnata da Deliveroo sulla scia di un aumento di ordini cresciuti in Italia del 25% negli ultimi tre mesi. Tra i nuovi trend il food delivery, a modello di esempio, rileva la crescita di gusti come ricotta con scorze d’arancia, gocce di cioccolato e pinoli tostati, crema di carote con mandorle e pistacchi, rapa rossa limone, zenzero e pane, burro e marmellata. Non mancano però, per chi ha la passione di sperimentare leccornie al gorgonzola e alla mozzarella di bufala.

Gusti – spiega una nota – già inseriti nella piattaforma dello stesso Deliveroo. Bene anche il trend delle creme che spopolano da Nord a Sud, con il pistacchio in pole position. Gusto scelto in particolare a Milano, Roma, Firenze, Bologna e Verona seguito, nella classifica dei preferiti, da nocciola, stracciatella, caramello salato e crema. A Bari domina il cioccolato bianco, a Napoli il gusto kinder, mentre a Torino a vincere è il gusto gianduia. Alla Capitale il primato – segnalano gli addetti ai lavori – per le specialità maggiormente particolari con Guenther-Gelato artigianale che propone Himamello con caramello al sale di Himalaya e mascarpone, Latte di bufala e pepe rosa del Madagascar, Menta Pancalieri, Noce e salsa al gorgonzola, Pino Mugo delle Dolomiti. Di sicura sorpresa nella Capitale è anche la proposta della gelateria Capriccio di Carla con il gelato Opera con zabaione, meringa sbriciolata e salsa al caramello. La graduatoria, per ordini di acquisto di Deliveroo, è vinta da Milano seguita da Roma e Firenze. (Fonte Ildenaro.it)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-