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Arriva in Italia Honest, il primo tè freddo biologico di The Coca-Cola Company. Piano integrato per comunicare la filosofia e il concept del brand

Continua l’impegno di The Coca-Cola Company per offrire al consumatore una scelta sempre più completa di bevande. Arriva in Italia Honest, il primo tè freddo biologico di The Coca-Cola Company, una bevanda dissetante e a basso contenuto calorico che nasce dalla semplice infusione di foglie di tè unite al gusto della frutta.
A conferma dell’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori una scelta sempre più ampia di prodotti con cui soddisfare le proprie esigenze e desideri, The Coca-Cola Company fa un ulteriore passo verso il suo obiettivo di diventare una Total Beverage Company, un’azienda leader in diverse categorie di bevande.
Honest arriva in Italia per incontrare la domanda in costante crescita di bevande biologiche. Il numero di persone che consumano bevande biologiche si aggira attorno ai 2.7 milioni, un dato in crescita dell’89% rispetto al 2017*.

“Siamo consapevoli che oggi sempre più persone siano alla ricerca di autenticità e trasparenza e stiamo assistendo a un ritorno alle cose semplici,” – afferma Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia – “Con il lancio di HONEST l’azienda intende dare una risposta a questi consumatori, proponendo un prodotto biologico e di alta qualità, realizzato con ingredienti accuratamente selezionati”.
Nato da un’idea Seth Goldman, co-fondatore del brand che nel 1998 realizzò la prima infusione nella cucina di casa sua, Honest è nato dal desiderio di portare sul mercato un prodotto semplice e dissetante, dal gusto equilibrato, non troppo dolce e a basso contenuto calorico (18kcal/100ml).
Rilevato nel 2011 da The Coca-Cola Company, Honest da sempre è prodotto con gli stessi principi di qualità e sostenibilità, utilizzando i migliori ingredienti biologici, coltivati nel pieno rispetto delle comunità agricole locali e supportando pratiche agricole biologiche che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulla biodiversità.

Gusto equilibrato e piacevole, ingredienti biologici e basso contenuto calorico, Honest è disponibile in due gusti, limone e fiore d’arancia, lampone e basilico, in bottiglie di vetro da 330 ml.

LA CAMPAGNA INTEGRATA
Il lancio di HONEST verrà supportato da un claim dal forte valore evocativo: “C’è bisogno di tè”, che si pone il duplice fine di sottolineare la bontà e l’autenticità del prodotto ma anche di incoraggiare le persone a fare una scelta giusta, per se stessi e per il pianeta.

Quattro sono i valori chiave individuati per questo cambiamento:
chi vuole un mondo più buono, conosce il valore delle buone scelte;
chi desidera una storia a lieto fine, si impegna a costruirla giorno per giorno;
chi cerca la vera bellezza, sa apprezzare le cose semplici;
chi sceglie di essere autentico, è sempre fedele ai propri valori.

Honest risponde perfettamente a questo invito perché:
è buono e fatto con foglie di tè accuratamente selezionate, unite al gusto della frutta;
ha una storia da raccontare cominciata nel 1998 dal desiderio di creare un tè delizioso, usando ingredienti biologici;
è semplice perché è preparato con la stessa cura di un tè fatto in casa;
è autentico perché è fatto con ingredienti biologici e di alta qualità, coltivati nel pieno rispetto del territorio e delle comunità agricole locali.

La campagna di comunicazione per il lancio di HONEST in Italia sarà ispirata al prodotto, con attività capillari sul territorio e cucite su misura per il target specifico a cui si rivolge: pianificazione social e digital, con l’obiettivo di far conoscere il nuovo prodotto e i valori del brand all’audience di riferimento; piano strutturato di attività in punti vendita selezionati e in linea con la filosofia del brand;
attività di campionamento, in collaborazione con partner specializzati in prodotti biologici e di alta qualità: amplificazione PR

LE AGENZIE
Per il lancio di Honest in Italia, Coca-Cola Italia si è affidata a Wave Design&Communication per l’idea creativa e per il piano di lancio che include gli eventi, la strategia social e digital e l’advertising; Burson Cohn & Wolfe per la gestione delle attività PR e ufficio stampa.

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TM

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