Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Autogrill cede le attività autostradali canadesi

Autogrill ha ceduto le sue attivita’ autostradali canadesi. L’operazione di cessione, che riguarda 23 “travel centres” sulle autostrade 400 e 401 in Ontario gestite con il marco Onroute, e’ stata realizzata da HmsHost che, a fronte della cessione delle quote di partecipazione nelle concessioni autostradali e de 100% delle attivita’ in concessione di Smsi Travel Centres, riceve un corrispettivo di sua pertinenza pari a 255 milioni di dollari canadesi, l’equivalente di circa 170 milioni di euro. Lo rende noto la societa’ Autogrill in un comunicato.

“HMSHost Corporation tramite alcune sue controllate – rende noto Autogrill nel comunicato – ha completato la cessione di tutte le sue attivita’ nei Travel Centres sulle autostrade del Canada, costituite dalle partecipazioni detenute dalle canadesi HMSHost Motorways Inc e HMSHost Motorways L.P, in tre distinte partnership cui si aggiungono le attivita’ in concessione di tre aree di servizio interamente possedute e gestite da SMSI, controllata di HMSHost. Anche KD Infrastructure, partner di HMSHost nelle tre partnership, cede contestualmente le sue quote di partecipazione”.

L’accordo – precisa la nota – prevede inoltre corrispettivi aggiuntivi basati su iniziative successive al closing. L’acquirente e’ un consorzio guidato da Arjun Infrastructure Partners e da Fengate Capital Management che ha acquistato le attivita’ di HMSHost e KDLP in tutte le 23 aree di servizio che hanno concessioni di durata sino al 2060 e hanno realizzato nel 2018 un fatturato annuo complessivo pari a 111 milioni di dollari Usa.

Una parte dell’accordo prevede che HMSHost provveda a supportare la continuita’ del servizio per un periodo di transizione. Le attivita’ cedute da HMSHost – conclude la nota – “includono: le attivita’ di SMSI, partecipazione 100% detenuta da HMSHost; HK Travel Centres LP, partecipazione 51% detenuta da HMSHost; HKSC Developments LP & HKSC Opco LP (“ProjectCo. / Opco”), partecipazione 49% detenuta da HMSHost.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-