Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Prosegue la collaborazione tra Gico e Chic-Chrarming Italian Chef

Anche quest’anno GICO ha scelto di sostenere CHIC – Charming Italian Chef, nella diffusione della tradizione italiana in cucina. L’associazione, nata nel 2009, riunisce oltre cento grandi professionisti della ristorazione, più di 50 Stelle Michelin, e vede fianco a fianco chef, pizzaioli, pasticcieri, gelatieri, e panettieri.

119 gli iscritti totali ad oggi: 109 in Italia e 10 all’estero.

Le parole d’ordine sono SEMPLICITÀ, SOSTENIBILITÀ e SALUBRITÀ, i valori che GICO condivide con l’Associazione.

A dare il via al secondo anno di partnership con l’Associazione è stato l’ottavo Congresso annuale CHIC, svoltosi il 9 aprile nella meravigliosa cornice del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa.

La giornata è iniziata con la conferenza stampa, dove è stato presentato il nuovo Tour 2018, i nuovi soci CHIC e gli sponsor dell’Associazione.

A seguire, il pranzo a cui hanno partecipato circa 350 persone tra chef, aziende e giornalisti. Gli chef hanno animato le postazioni Gico con la presentazione delle loro ricette realizzate in occasione del buffet. Nel pomeriggio, è stato invece il momento delle presentazioni dei partner, per confrontarsi sui valori di esperienza e artigianalità. Un faccia a faccia volto a cogliere tutte le sfumature del mondo della ristorazione in costante evoluzione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A concludere la manifestazione, un’elegante Cena di Gala, in cui gli chef hanno portato sulla tavola territorialità, tecnica e gusto.

Riparte IN THE KITCHEN TOUR

Lunedì 16 aprile gli chef di “In the Kitchen Tour” hanno fatto tappa nelle Marche per il primo appuntamento dell’anno del circuito BtoB. Lo chef Michele Biagiola ha aperto le porte del suo ristorante Signore te ne Ringrazi a Montecosaro.

Il format di “In The Kitchen Tour” prevede l’incontro di alcuni dei più grandi rappresentanti dell’alta cucina per improvvisare un piatto sfruttando le materie prime messe a disposizione dalle aziende.

“Ho in mente una cucina radicale, che vada alle radici della cultura locale, dei costumi e delle tradizioni della mia terra”. Ed è proprio questa passione nei confronti di ciò che lo circonda che ha spinto Michele Biagiola ad ospitare l’evento che celebra le eccellenze della sua terra e del territorio italiano.

Durante la tappa inaugurale, più di 20 gli chef che si sono messi alla prova sulle cucine GICO per realizzare una ricetta guidati solo dall’ispirazione del momento e dagli ingredienti del territorio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’evento è proseguito poi la sera con un secondo grande momento dedicato a tutti gli appassionati gourmet: La Sagra dei sogni – Bentornata Primavera.

Gico è fiera di essere nuovamente al fianco di CHIC e a disposizione dei grandi professionisti della ristorazione, emozionata per questo nuovo circuito appena iniziato.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement