Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Callipo aderisce a ‘Bimbi in ufficio’, iniziativa promossa dal Corriere della Sera /L’Economia

Le porte di Callipo Conserve Alimentari si apriranno il prossimo 19 giugno per accogliere i figli dei dipendenti, in occasione della XXV edizione di “Bimbi in ufficio”, il family day delle aziende promosso dal Corriere della Sera /L’Economia che viene celebrato oggi 24 maggio. Una mattinata dedicata a ospiti speciali, i figli dei dipendenti, che potranno visitare gli uffici e i reparti produttivi in cui lavorano mamma o papà, condividere una bella esperienza e contaminare di entusiasmo tutta l’azienda.

Il tema scelto per questa occasione è “Sana Alimentazione e Sport”, due settori in cui l’azienda è attiva non soltanto con la Giacinto Callipo Conserve Alimentari e la Volley Tonno Callipo Calabria, ma che rappresentano un impegno concreto attraverso progetti educativi con le scuole per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di una corretta alimentazione e dello sport inteso come condivisione, spirito di gruppo e “sportività”.

La giornata in azienda per i piccoli ospiti inizia con una colazione speciale a base di pane, Confetture e Miele Callipo Dalla Nostra Terra prodotti dall’azienda, una carica genuina di energia prima dei laboratori didattici sulla piramide alimentare e numerosi giochi a tema come il semaforo alimentare a cura della nutrizionista Antonella Tropea, per imparare in modo divertente a riconoscere i cibi più sani.

A seguire l’intervento della psicoterapeutica Antonella Giurgola che spiegherà ai genitori come riconoscere e trattare i disturbi alimentari.

Spazio anche allo sport con circuiti allestiti e numerosi giochi per fare attività motoria, curati dallo staff tecnico della Volley Tonno Callipo Calabria, la squadra di pallavolo maschile che disputa il campionato di Superlega.

L’iniziativa Bimbi in Ufficio rispecchia l’attenzione riservata dall’azienda calabrese – da cinque generazioni – alle maestranze attraverso numerose iniziative per garantire qualità del lavoro, benessere, serenità per i propri dipendenti e per le loro famiglie.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-