Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Callipo aderisce a ‘Bimbi in ufficio’, iniziativa promossa dal Corriere della Sera /L’Economia

Le porte di Callipo Conserve Alimentari si apriranno il prossimo 19 giugno per accogliere i figli dei dipendenti, in occasione della XXV edizione di “Bimbi in ufficio”, il family day delle aziende promosso dal Corriere della Sera /L’Economia che viene celebrato oggi 24 maggio. Una mattinata dedicata a ospiti speciali, i figli dei dipendenti, che potranno visitare gli uffici e i reparti produttivi in cui lavorano mamma o papà, condividere una bella esperienza e contaminare di entusiasmo tutta l’azienda.

Il tema scelto per questa occasione è “Sana Alimentazione e Sport”, due settori in cui l’azienda è attiva non soltanto con la Giacinto Callipo Conserve Alimentari e la Volley Tonno Callipo Calabria, ma che rappresentano un impegno concreto attraverso progetti educativi con le scuole per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di una corretta alimentazione e dello sport inteso come condivisione, spirito di gruppo e “sportività”.

La giornata in azienda per i piccoli ospiti inizia con una colazione speciale a base di pane, Confetture e Miele Callipo Dalla Nostra Terra prodotti dall’azienda, una carica genuina di energia prima dei laboratori didattici sulla piramide alimentare e numerosi giochi a tema come il semaforo alimentare a cura della nutrizionista Antonella Tropea, per imparare in modo divertente a riconoscere i cibi più sani.

A seguire l’intervento della psicoterapeutica Antonella Giurgola che spiegherà ai genitori come riconoscere e trattare i disturbi alimentari.

Spazio anche allo sport con circuiti allestiti e numerosi giochi per fare attività motoria, curati dallo staff tecnico della Volley Tonno Callipo Calabria, la squadra di pallavolo maschile che disputa il campionato di Superlega.

L’iniziativa Bimbi in Ufficio rispecchia l’attenzione riservata dall’azienda calabrese – da cinque generazioni – alle maestranze attraverso numerose iniziative per garantire qualità del lavoro, benessere, serenità per i propri dipendenti e per le loro famiglie.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-