Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Nuovo brand per il Consorzio delle Prugne della California. Concept ‘Prunes. For life’

Le prugne più raffinate della terra hanno un nuovo brand con un nome familiare: California Prunes (prugne della California) – in rappresentanza di tutti coloro che rendono le prugne della California un prodotto premium. È una coltivazione conosciuta a livello mondiale, con generazioni di esperti tra coltivatori e supervisori, un sistema di essiccazione di alto livello, e la più alta qualità per quanto riguarda gli standard agricoli di qualunque altra nazione.
“Il mondo viene in California per le prugne, per noi è una questione seria ” ha affermato Donn Zea, Executive Director del California Prune Board. “La California è la fonte più affidabile e coerente nel settore per qualità, dimensioni e gusto del prodotto”.
Il nuovo brand mette in evidenza tutti gli aspetti positivi che rendono eccellenti le prugne della California oltre ad esaltarne tutte le proprietà benefiche. Il design del nuovo logo enfatizza la leadership del prodotto sul mercato grazie alla dichiarazione di provenienza e al nuovo concept: “Prunes. For life”. Le prugne della California apportano infatti grandi benefici nella vita, in ogni sua fase.
“Il nuovo brand del California Prune Board trasforma le prugne da cibo consumato occasionalmente ad un piacere quotidiano. E questo fatto è veramente ideale dal momento che le prugne della California fanno bene all’intestino, al cuore e alle ossa”, afferma Zea.
L’Executive Director del California Prune Board spiega inoltre che i consumatori sono più che mai attenti a ciò che mangiano e questo è il momento giusto per promuovere le prugne della California con una visione più completa.
“La salute dell’intestino è un tema che è divenuto sempre più importante e di grande interesse e studi clinici dimostrano che mangiare 5 o 6 prugne al giorno è di aiuto per mantenere sane le ossa”, prosegue Zea. “In aggiunta ai benefici nutrizionali, una ricerca di mercato ha dimostrato come l’unica barriera che impedisce alle persone di mangiare più prugne non è la percezione del prodotto, ma semplicemente la necessità di una maggiore consapevolezza dei benefici nutrizionali correlati”.

LE PRUGNE DELLA CALIFORNIA GUIDANO LA CRESCITA MONDIALE
“Per più di tre decenni, abbiamo aperto i mercati a livello globale per le prugne della California , e continuiamo a farlo oggi” spiega Zea. “La California ha investito in processi di coltivazione e controlli sulla qualità di alto livello in parallelo con ricerche nutrizionali e sul raccolto, tutto questo impegnandosi contemporaneamente nell’agricoltura sostenibile e in condizioni di lavoro etiche”.

“Quando si tratta di prugne, la California è al primo posto. Le prugne della California si sono guadagnate una reputazione di prodotto di altissima qualità nei mercati di tutto il mondo”, continua Zea. “Il messaggio del nostro nuovo brand è chiaro: scegliete la California come il paese di provenienza delle migliori prugne in assoluto”.
Secondo Joe Turkovich, Chairman del California Prune Board e coltivatore delle prugne della California proveniente da Winters, California il nuovo brand rappresenta al meglio la qualità premium delle prugne della California. “Le rigogliose colline della California, i terreni coltivati da generazioni, e il sole che splende tutto l’anno sono le condizioni ideali per coltivare un frutto dal sapore delizioso che non ha eguali”, afferma Turkovich. “Le prugne della California sono coltivate con la massima cura, assicurando che ogni frutto sia della giusta dimensione, consistenza e dolcezza”. Il gusto delle prugne della California – e i suoi abbinamenti – non sono comparabili a nessuna altra prugna nel mondo: “Sono fresche e dolci con un ricco e morbido sapore al palato e con una consistenza particolarmente gradevole”, continua Turkovich. “Siamo davvero desiderosi di incoraggiare tutti ad apprezzare le prugne della California ogni giorno”.

COLTIVATE IN CALIFORNIA, GUSTATE IN TUTTO IL MONDO
Le prugne della California vengono spedite in più di 60 paesi in tutto il mondo. Il nuovo brand verrà integrato in maniera più estesa anche in altri mercati tra cui gli Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone, Cina, e Corea del Sud.

Per vedere il nuovo logo, le foto e le ricette delle prugne della California visitate il nuovo sito rinnovato delle prugne della California all’indirizzo Californiaprunes.org presto disponibile anche per l’Italia
Per ulteriori informazioni è possibile visitare i canali Social per l’Italia Facebook, e Instagram delle prugne della California o seguite #PrugnedellaCalifornia #PrunesforLife

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement