Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Molino Magri partner di Tuttopizza (Fiera d’oltremare Napoli, 20 – 22 maggio)

Giunto alla 4° edizione, TuttoPizza Expo, si conferma essere il più grande evento internazionale professionale della pizza della città di Napoli, dedicato ai professionisti specializzati nel ramo pizzeria, l’arte recentemente diventata patrimonio Unesco. TuttoPizza è l’occasione per gli operatori del settore, di aggiornarsi, confrontarsi, conoscere ed entrare in contatto con tutte le ultime novità che riguardano il mondo della pizza; si propone, inoltre, di valorizzare i prodotti italiani e di fornire alle aziende un’opportunità di promozione e commercializzazione, oltre a quella di offrire agli operatori uno spazio di incontro e di condivisione di esperienze, degustazioni e aggiornamenti.


Durante questi tre giorni, presso lo stand Molino Magri, sono previsti momenti di formazione e dimostrazioni di pizza napoletana, contemporanea, alla pala e in teglia.
Il focus prodotto sarà sulla linea PizzaPlus e in particolare su due miscele ben specifiche: la nuova nata DOPPIAESSE, presentata agli scorsi Sigep e Sirah e al suo esordio a Napoli e la famiglia Crockizza, declinata in quattro versioni.
DOPPIAESSE, creata insieme al testimonial Marco Quintili, è una miscela di farine dalle caratteristiche uniche e altamente performanti. È ottenuta, infatti, dalla macinazione di grani pregerminati, particolarmente ricchi di proteine, vitamine e sali minerali. La presenza di enzimi naturali benefici incide sulla qualità dell’impasto: il risultato è una pizza leggerissima, ad alta digeribilità, dal cornicione estremamente sviluppato ed alveolato.

CROCKIZZA, invece, è la miscela studiata appositamente per la pizza in teglia ed alla pala e nasce dalla collaborazione con Stefano Miozzo anche lui Ambassador Molino Magri. Una gamma vincente, che negli ultimi mesi si è ampliata, per rispondere al gusto sempre più diffuso per le farine alternative e ad alta digeribilità. Crockizza è il semilavorato Molino Magri che garantisce prodotti particolarmente croccanti, rustici ed altamente digeribili. Quattro le miscele studiate e che verranno fatte degustare a TuttoPizza:
• RisoCrockizza a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, semolino di riso, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
• FarroCrockizza a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, farina di farro integrale, semolino di riso, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
• CerealCrockizza, a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, semolino di riso, semi di girasole, lino, sesamo, farina di segale integrale, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
• IntegralCrockizza, a base di farina integrale di grano tenero con germe e pezzi di grano lievito madre disidratato.
Presso lo stand Molino Magri si potranno degustare le creazioni dei due Ambassador, presenti in tutte le giornate della manifestazione; inoltre si esibiranno, per un pubblico più allargato in masterclass di pizza, presso l’area demo con il seguente programma:
AREA PIZZA IN PALA E TEGLIA:
LUNEDI’ 20 maggio -Ore 12 – 14.30

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement