Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Friendz ospite di Seeds&Chips con un social hackathon per l’agricoltura sostenibile del futuro

Friendz, la digital company dall’anima rock’n’roll che aiuta i brand e le aziende a comunicare in modo innovativo ed esplosivo sui social, si è unita all’hackathon “Hack for Sustainable Agriculture”, ideato e supportato da Bayer e organizzato da Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, lo scorso 6 maggio, per trovare nuove tecniche per un’agricoltura soste-nibile.

In fatto di innovazione, anche l’agricoltura cellulare può dare un aiuto considerevole nel mo-dificare i metodi di coltivazione, trattamento del suolo e della produzione di cibo. Perché, quindi, non divertirsi ad immaginare il futuro dell’agricoltura visto con gli occhi dei consuma-tori?

Per l’occasione, Friendz ha lanciato una campagna di sensibilizzazione su Instagram in real time, facendo scattare alla propria community italiana di 270.000 persone comuni delle fotografie che raccontassero in maniera creativa la frutta e la verdura del futuro.

Mentre i giovani partecipanti dell’hackathon, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, ideavano progetti per migliorare il futuro dell’agricoltura, del cibo e delle tecnologie impiegate, Friendz ha fatto da cassa di risonanza, lanciando un Social Hackathon per sensibilizzare la popola-zione digitale.

Cosa mangeremo sulle nostre navicelle spaziali tra 1000 anni? Kiwi rosa al gusto fragola, limone viola, banane blu? A raccontarlo sono stati gli oltre 3.000 contenuti pubblicati su In-stagram in sole poche ore con gli hashtag #HackSustainableAgriculture e #Agricoltura-DiDomani

Il passaparola è il mezzo più potente per spargere la voce e sensibilizzare le persone su te-matiche di così grande impatto grazie all’utilizzo della creatività e del divertimento.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-