Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

EasyCoop affida a TheGoodOnes la campagna social “EasyCoop, easy life”; protagonista lo Chef Bruno Barbieri

TheGoodOnes, l’agenzia multicanale specializzata in social marketing, ha ideato formati e contenuti con cui Bruno Barbieri, nuovo testimonial di EasyCoop, interagirà sui social.

EasyCoop, il servizio di spesa online e consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0, ha affidato a TheGoodOnes la campagna social “EasyCoop, easy life” che vede come protagonista lo Chef Bruno Barbieri.

TheGoodOnes, l’agenzia guidata da Marco Marozzi e Stefano Rho, ha ideato i formati e i contenuti interattivi con cui gli utenti potranno interagire con Bruno Barbieri sul sito, Instagram, Facebook e YouTube.

Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di Digitail, la partecipata attraverso cui Coop Alleanza 3.0 gestisce EasyCoop: “Siamo orgogliosi che EasyCoop sia rappresentata dal volto di Bruno Barbieri, maestro di cucina, ironia e innovazione. Come per Barbieri, la qualità è nel nostro dna: da sempre la missione di Coop è quella di proporre i migliori prodotti e servizi ai consumatori, rispondendo ai bisogni che cambiano. Con EasyCoop lavoriamo solo con mezzi e modalità nuove, quelle offerte dal digitale”.

Stefano Rho, creative director di TheGoodOnes: “Non un mero adattamento degli spot e delle affissioni, ma una strategia di contenuto specifica per i social. Da una parte la campagna veicolerà in modo continuativo i 15 valori EasyCoop, dall’altra farà interagire gli utenti con lo Chef Barbieri attraverso le nuove modalità offerte dai social, Instagram in testa; storie, quiz, sondaggi e test, costruiti sulla stagionalità dei 3 mila prodotti freschi venduti da EasyCoop e sui segreti dello Chef Barbieri per una spesa intelligente”.

La campagna parte a maggio e terminerà a dicembre sostenuta da una pianificazione media mirata sui territori coperti dal servizio, ovvero Emilia-Romagna, Veneto e Roma.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-