Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

EasyCoop affida a TheGoodOnes la campagna social “EasyCoop, easy life”; protagonista lo Chef Bruno Barbieri

TheGoodOnes, l’agenzia multicanale specializzata in social marketing, ha ideato formati e contenuti con cui Bruno Barbieri, nuovo testimonial di EasyCoop, interagirà sui social.

EasyCoop, il servizio di spesa online e consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0, ha affidato a TheGoodOnes la campagna social “EasyCoop, easy life” che vede come protagonista lo Chef Bruno Barbieri.

TheGoodOnes, l’agenzia guidata da Marco Marozzi e Stefano Rho, ha ideato i formati e i contenuti interattivi con cui gli utenti potranno interagire con Bruno Barbieri sul sito, Instagram, Facebook e YouTube.

Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di Digitail, la partecipata attraverso cui Coop Alleanza 3.0 gestisce EasyCoop: “Siamo orgogliosi che EasyCoop sia rappresentata dal volto di Bruno Barbieri, maestro di cucina, ironia e innovazione. Come per Barbieri, la qualità è nel nostro dna: da sempre la missione di Coop è quella di proporre i migliori prodotti e servizi ai consumatori, rispondendo ai bisogni che cambiano. Con EasyCoop lavoriamo solo con mezzi e modalità nuove, quelle offerte dal digitale”.

Stefano Rho, creative director di TheGoodOnes: “Non un mero adattamento degli spot e delle affissioni, ma una strategia di contenuto specifica per i social. Da una parte la campagna veicolerà in modo continuativo i 15 valori EasyCoop, dall’altra farà interagire gli utenti con lo Chef Barbieri attraverso le nuove modalità offerte dai social, Instagram in testa; storie, quiz, sondaggi e test, costruiti sulla stagionalità dei 3 mila prodotti freschi venduti da EasyCoop e sui segreti dello Chef Barbieri per una spesa intelligente”.

La campagna parte a maggio e terminerà a dicembre sostenuta da una pianificazione media mirata sui territori coperti dal servizio, ovvero Emilia-Romagna, Veneto e Roma.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-