Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Lesaffre Italia sceglie Expansion Group per la comunicazione

Lesaffre Italia, azienda attiva nel campo dei lieviti e dei prodotti per la fermentazione, ha scelto, a seguito di una gara che ha coinvolto quattro agenzie, Expansion Group per la comunicazione.

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni affiancherà il cliente a 360° con un contributo strategico, creativo e produttivo: si occuperà di tutte le attività di comunicazione Atl e Btl e della realizzazione dei packaging. Le sue unit seguiranno anche le attività di ufficio stampa e di social management, la gestione del sito web e l’ideazione e realizzazione di campagne adv on e offline, rivolte sia al target B2B che B2C. All’agenzia è stata affidata anche la pianificazione delle campagne, che nella prima fase di collaborazione prevedono la presenza sulle testate di settore in abbinata a una campagna social e display.

“La proposta presentata da Expansion Group ha soddisfatto pienamente le nostre esigenze di comunicazione”, ha spiegato Elisa Marconi, Marketing Manager di Lesaffre Italia “e siamo davvero contenti della nostra scelta”.

Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Sebbene l’azienda abbia il suo core business nella produzione e vendita di prodotti destinati a pasticcieri e professionisti della panificazione, è nota al consumatore finale grazie a Lievital, cubetto di lievito fresco.

La vocazione industriale dell’azienda si manifesta in particolare con la presenza di più di 40 Baking Center nel mondo, strutture per la panificazione industriale in cui clienti e partner hanno la possibilità di condurre test produttivi, consentendo a Lesaffre di sviluppare nuove soluzioni su misura. E proprio il Baking Center di Lesaffre Italia avrà presto un ospite d’eccezione: Déborah OTT, World Master Baker 2018, che il 7 e 8 maggio sarà la protagonista di un corso gratuito riservato ai professionisti della panificazione dal titolo “Viennoiseries & Pains Spéciaux”. (Fonte Engage.it)

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-