Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Almond Board of California debutta a Tuttofood

Almond Board of California (ABC), rappresentante di una comunità che raggruppa oltre 6800 coltivatori di mandorle, sarà quest’anno per la prima volta a TUTTOFOOD, evento internazionale dedicato al settore food & beverage, organizzato da Fiera Milano dal 6 al 9 Maggio.

L’obiettivo di ABC è quello di mettere in mostra il grande potenziale e la versatilità delle mandorle e illustrare le tante potenzialità che questo ingrediente rappresenta per l’industria alimentare italiana.

La nuova attenzione per gli snack salutari, unita al fatto che i prodotti a base di mandorle sono già molto richiesti, ne evidenzia il potenziale per i produttori del settore alimentare al fine di far evolvere ulteriormente il mercato.

Mentre il settore frutta a guscio in Italia ha visto un leggero calo delle vendite per volume nel 2017, le mandorle sono cresciute del 9,6% in termini di volume e del 5,9% in valore, a riprova del forte incremento della domanda. Inoltre, secondo il rapporto Innova Market Insights 2018, le mandorle sono al primo posto tra la frutta a guscio per nuovi prodotti lanciati sul mercato in Italia nelle categorie snack, barrette e – per la prima volta – cereali.

Dariela Roffe-Rackind, Director Europe & Global Public Relations Almond Board of California precisa: «le mandorle si dimostrano in grado di soddisfare il desiderio del consumatore di un ingrediente naturale, nutriente e sano, con gusto e croccantezza. Se considerate l’impareggiabile versatilità delle mandorle, il fatto che siano disponibili in più forme e varietà rispetto alla maggior parte dell’altra frutta secca e il loro profilo aromatico – complementare ad una vasta gamma di ingredienti e stili di cucina globali – le opportunità di offrire ciò che i consumatori desiderano sono infinite».

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-