Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Allianz è title sponsor di Ristogolf 2019. Da metà maggio ritorna il “circuito più gustoso d’Italia” che unisce l’eccellenza del golf al mondo dell’alta ristorazione

Allianz, giunta al terzo anno di sponsorizzazione, quest’anno da main sponsor diventa title sponsor di Ristogolf 2019, il circuito sportivo-culinario costituito nel 2012 per iniziativa di Enrico Cerea, patron del ristorante “Da Vittorio” e Presidente dell’Associazione, insieme a Dario Colloi, Maestro Professionista di Golf e Direttore Esecutivo di Ristogolf. Il programma si sviluppa in 5 tappe, con la finale prevista all’ Acaya Golf Resort & Spa di Lecce dal 4 al 6 ottobre. La prima tappa si svolgerà al Circolo Golf Torino La Mandria il 15 maggio, la seconda tappa al Golf Club Monticello il 5 giugno, la terza tappa è prevista al Forte dei Marmi Golf Club il 28 giugno, la quarta a Como al Menaggio e Cadenabbia Golf Club il 17 luglio e l’ultima, la quinta tappa, sarà al Circolo Golf e Tennis di Rapallo il 6 settembre.

Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. ha commentato: “Siamo lieti anche quest’anno di sostenere Ristogolf, un’iniziativa di successo che abbina il golf alla ristorazione d’eccellenza italiana, miscelando in modo unico due grandi passioni. Il Gruppo Allianz è da molti anni a livello internazionale un sostenitore del golf, uno sport in cui i giocatori si confrontano seguendo principi sportivi di eccellenza come rispetto, eleganza, fiducia e miglioramento personale: tutti valori che Allianz condivide. In Italia lo scorso marzo abbiamo inoltre siglato con il Golf Club Royal Park I Roveri di Torino una prestigiosa e pluriennale partnership che per Allianz è seconda al mondo solo alla storica collaborazione con St Andrews Links, in Scozia”.

Il Gruppo Allianz è da molti anni un sostenitore del golf, uno sport olimpico diffuso in tutto il mondo che appassiona milioni di praticanti di tutte le età. In Italia Allianz e Allianz Bank Financial Advisors lo scorso marzo sono diventate Official Partner del Golf Club Royal Park I Roveri di Torino – uno dei circoli golfistici più prestigiosi d’Europa per la qualità dei percorsi e dei servizi offerti, uniti alla bellezza del parco della Mandria. Ulteriore novità i percorsi Allianz Course by Trent Jones Sr e Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry.

Inoltre Allianz sostiene e organizza due distinti circuiti: l’Allianz Active Golf, gare di circolo di 11 tappe, e Golf & Gourmet, di 6 tappe.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A livello internazionale, Allianz vanta partnership pluriennali ed è l’unico global partner di St Andrews Links, lo storico “tempio mondiale del Golf”, in Scozia. Ogni estate, dal 2013, proprio nella storica St Andrews Links, sede dell’Allianz Golf Camp, vengono organizzati corsi intensivi per ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. L’impegno e la dedizione verso questo sport ha dato vita ad importanti collaborazioni con campioni quali Paul McGinley e Beatriz Recari. Il supporto di questi atleti offre un aiuto importante nel perseguire la missione di Allianz nel diffondere l’interesse per il golf.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement