Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Allianz è title sponsor di Ristogolf 2019. Da metà maggio ritorna il “circuito più gustoso d’Italia” che unisce l’eccellenza del golf al mondo dell’alta ristorazione

Allianz, giunta al terzo anno di sponsorizzazione, quest’anno da main sponsor diventa title sponsor di Ristogolf 2019, il circuito sportivo-culinario costituito nel 2012 per iniziativa di Enrico Cerea, patron del ristorante “Da Vittorio” e Presidente dell’Associazione, insieme a Dario Colloi, Maestro Professionista di Golf e Direttore Esecutivo di Ristogolf. Il programma si sviluppa in 5 tappe, con la finale prevista all’ Acaya Golf Resort & Spa di Lecce dal 4 al 6 ottobre. La prima tappa si svolgerà al Circolo Golf Torino La Mandria il 15 maggio, la seconda tappa al Golf Club Monticello il 5 giugno, la terza tappa è prevista al Forte dei Marmi Golf Club il 28 giugno, la quarta a Como al Menaggio e Cadenabbia Golf Club il 17 luglio e l’ultima, la quinta tappa, sarà al Circolo Golf e Tennis di Rapallo il 6 settembre.

Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. ha commentato: “Siamo lieti anche quest’anno di sostenere Ristogolf, un’iniziativa di successo che abbina il golf alla ristorazione d’eccellenza italiana, miscelando in modo unico due grandi passioni. Il Gruppo Allianz è da molti anni a livello internazionale un sostenitore del golf, uno sport in cui i giocatori si confrontano seguendo principi sportivi di eccellenza come rispetto, eleganza, fiducia e miglioramento personale: tutti valori che Allianz condivide. In Italia lo scorso marzo abbiamo inoltre siglato con il Golf Club Royal Park I Roveri di Torino una prestigiosa e pluriennale partnership che per Allianz è seconda al mondo solo alla storica collaborazione con St Andrews Links, in Scozia”.

Il Gruppo Allianz è da molti anni un sostenitore del golf, uno sport olimpico diffuso in tutto il mondo che appassiona milioni di praticanti di tutte le età. In Italia Allianz e Allianz Bank Financial Advisors lo scorso marzo sono diventate Official Partner del Golf Club Royal Park I Roveri di Torino – uno dei circoli golfistici più prestigiosi d’Europa per la qualità dei percorsi e dei servizi offerti, uniti alla bellezza del parco della Mandria. Ulteriore novità i percorsi Allianz Course by Trent Jones Sr e Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry.

Inoltre Allianz sostiene e organizza due distinti circuiti: l’Allianz Active Golf, gare di circolo di 11 tappe, e Golf & Gourmet, di 6 tappe.

A livello internazionale, Allianz vanta partnership pluriennali ed è l’unico global partner di St Andrews Links, lo storico “tempio mondiale del Golf”, in Scozia. Ogni estate, dal 2013, proprio nella storica St Andrews Links, sede dell’Allianz Golf Camp, vengono organizzati corsi intensivi per ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. L’impegno e la dedizione verso questo sport ha dato vita ad importanti collaborazioni con campioni quali Paul McGinley e Beatriz Recari. Il supporto di questi atleti offre un aiuto importante nel perseguire la missione di Allianz nel diffondere l’interesse per il golf.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-