Da sabato 4 maggio ogni settimana – per otto puntate – alle 14.20 arriva su La7 Un Dolce da Maestro, il nuovo game-show dove 7 cadetti del Campus Etoile Academy di Rossano Boscolo, a poche settimane dal tanto agognato diploma, si mettono in sfida per vincere un contratto di lavoro.
Alla conduzione il campione dello sport e del nuoto, Massimiliano Rosolino.
Il nuovo format – ideato e realizzato da Prodotto, Fattori di videoevoluzione – prevede che gli studenti di giorno seguano le lezioni che li stanno formando per essere dei professionisti della pasticceria, mentre di notte si accende la sfida: due cadetti, uno eletto da loro stessi e uno dai 3 professori protagonisti del programma, si confrontano nella realizzazione di un dolce “da maestro”, ovvero un dolce capace di mettere alla prova le capacità che hanno acquisito.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2019/05/logo-un-dolce-da-maestro.png)
Ma la cosa più importante è che questo avverrà in cucine separate, svegliati a sorpresa in piena notte, senza sapere l’uno dell’altro. Non solo, nessuno degli studenti e nemmeno i professori sapranno chi è in gara, quando e con chi. Solo il conduttore e il pubblico sapranno tutto. I dolci infatti, dopo “il canto del gallo” saranno assaggiati “al buio” (ovvero senza conoscerne l’autore) dai professori. La votazione, nota solo a Rosolino e ai telespettatori, darà vita ad una classifica che sarà resa nota ai protagonisti solo il giorno della consegna dei diplomi, quando tutto tornerà ad essere alla luce del sole e scopriremo chi dei ragazzi vincerà come premio un contratto di lavoro.
Un Dolce da Maestro è un format originale di branded entertainment – ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione con il supporto di VIROSAC,CLUB KAVE’, NUNCAS e PERFETTI – e in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità.