Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Al via Milano Food City 2019, dal 3 al 9 maggio. Protagonista dell’inaugurazione la sana alimentazione

Cibo e sport per un corretto stile di vita: una prima colazione ideale per un consumo consapevole e la notte bianca dello sport. E’ il messaggio di Confcommercio Milano per Milano Food City 2019. La sana alimentazione sarà protagonista dell’inaugurazione conviviale della manifestazione il 3 maggio alle ore 8.30 con l’evento – realizzato in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi e il supporto di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani – nel cortile di Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio in corso Venezia 51, dal titolo: “Il buongiorno si vede dal mattino…”. Partecipano, con il presidente di Confcommercio e della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, gli assessori del Comune di Milano Cristina Tajani(Attività Produttive) e Roberta Guaineri (Sport e Tempo libero) e i partner di Milano Food City: l’amministratore delegato di Fiera Milano spa Fabrizio Curci, il presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi, il presidente di Coldiretti Milano Alessandro Rota.Partecipano, inoltre, Demetrio Albertini e la nutrizionista di Fondazione Umberto Veronesi Elena Dogliotti. Presenta l’evento Filippo Solibello.

Foto-di-repertorio-Milano-Food-City-2018

Il 3 maggio si sperimenterà la colazione ideale con tre squadre per lo showcooking capitanate dal presidente Sangalli, dal sindaco Sala e dal presidente Fontana, accompagnate da: Alessandro Servida (1), pasticcere Maestro Ampi; Andrea Aprea (2), chef 2 stelle Michelin del VUN; il Maestro cioccolatiere Alberto Simionato (3), neodirettore di Chocolate Academy Milano e Matteo Cunsolo (4), presidente dell’Associazione panificatori (Confcommercio Milano). Le tre squadre prepareranno rispettivamente: budino di riso con pochi zuccheri; pane alle noci con avocado e salmone; pane ricco di fibra con cioccolato fondente (con solo l’1% di zuccheri) e frutta secca.(Fonte Osservatoremeneghino)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-